10 Strände zu sehen zwischen Portisco und Porto Cervo

Sergio Atzori
Sergio Atzori
Inhaltsübersicht
4.9
(11)

Le Incantevoli Spiagge della Costa Smeralda, tutte da Vedere: 10 Spiagge tra Portisco e Porto Cervo

Porto Cervo Marina

Porto Cervo nei “Monti di Mola” è un borgo immagine della Costa Smeralda situato tra Poltu Quatu e Portisco nel comune di Arzachena in Gallura nel Nord Sardegna. Poco abitato nei mesi invernali, si trasforma poi in un paese animato e molto frequentato, cambiando completamente volto nella stagione estiva.

Il Porto di Porto Cervo è famoso per ospitare mega yacht famosi e le barche più conosciute nel settore della nautica. La passeggiata del porto è una promenade davvero molto frequentata, durante la stagione estiva si popola di abitanti e di curiosi che camminano tra i moli per ammirare le barche d’eccellenza che ospita

Il Borgo di Portisco

Portisco è un grazioso borghetto situato tra Porto Rotondo e Porto Cervo nella zona nord est della Sardegna alle porte della Costa Smeralda. Il centro turistico di Portisco nasce nei pressi dell’omonima spiaggia e si svuluppa lungo la passeggiata del marina.

Il porto di Portisco con la sua promenade è ampio, accogliente e dotato di tutti i servizi; è famoso per ospitare ogni estate barche e yacht che solcano le rade più belle e blasonate della zona.

5/5

Dove mangiare

La nostra selezione di ristoranti da non perdere. Vedi tutti.

Costa Smeralda: le spiagge più belle

10 Strände zu sehen zwischen Portisco und Porto Cervo
Rocce Granitiche In Spiaggia In Costa Smeralda

Tutta la zona costiera tra Porto Cervo e Portisco è costellata da piccole insenature e spiagge di sabbia bianca e finissima. Alle spalle delle spiagge cresce rigogliosa la macchia mediterranea con le piante tipiche in Sardegna che coronano con i loro profumi la splendida vista del mare. Ecco le spiagge più belle che puoi trovare nella zona.

Spiaggia di Portisco: azzurrissima

Situata a pochi passi dal porto di Portisco verso nord è una spiaggia dalle acque limpide e cristalline circondata da rocce e vegetazione. La sua sabbia bianca finissima esalta il color turchese del mare. Una spiaggia attrezzata con ampio parcheggio, ideale quando si desidera raggiungere il mare senza fatica e godere di ogni comfort.

Come arrivare alla Spiaggia di Portisco

Am beliebtesten
Ein anderer Weg?

Sie können alles von oben oder... vom Wasser aus sehen

Spiaggia Rena Bianca Portisco: deliziosa

Proseguendo verso nord a circa 2 Km da Portisco si trova la suggestiva spiaggia di Rena Bianca che prende il nome dal colore della sua sabbia, bianca e finissima con bassi fondali. Un arenile certamente tra i più belli grazie al contrasto di colori verde-smeraldo-turchese-blu che viene esaltato dalla presenza di macchia mediterranea nella zona retro dunale. Una spiaggia attrezzata vicina a Portisco dotata di servizi, bar e ristorante che merita una visita.

Come arrivare alla Spiaggia Rena Bianca di Portisco

Spiaggia Razza di Juncu: incontaminata

Razza di Giunco o Cala Razza di Juncu è una spiaggia molto conosciuta nella zona della Costa Smeralda per la natura selvaggia e incontaminata che la circonda e il colore ammaliante delle sue acque. Sabbia bianca finissima e scogli di granito, una piccola insenatura dotata di spiaggia attrezzata ideale da frequentare anche con cani.

Come arrivare alla Spiaggia Razza di Juncu

Spiaggia Liscia Ruja: indimenticabile

L’incantevole spiaggia di Liscia Ruja si trova ai lati di un piccolo promontorio che crea un’ampia insenatura naturale e che la separa dalla spiaggia Petra Ruja. Questa spiaggia che sorge tra Cala di Volpe e Punta Ligata è una delle spiagge più grandi e conosciute della Costa Smeralda, ben attrezzata e organizzata. È certamente famosa per la sua sabbia bianca impalpabile, le incantevoli rocce granitiche scolpite e livellate nel tempo da vento e mare e per la macchia mediterranea sempreverde alle sue spalle.

Come arrivare alla Spiaggia Liscia Ruja

Spiaggia Cala Di Volpe: ambìta

10 Strände zu sehen zwischen Portisco und Porto Cervo
Pontile A Cala Di Volpe Costa Smeralda Sardegna

Cala di Volpe è una splendida spiaggia nel cuore della Gallura e della Costa Smeralda situata a pochi minuti dal centro abitato di Abbiadori tra le spiagge di Razza du Junco e Capriccioli. Un posto incantevole riparato da quasi tutti i venti, la spiaggia Cala di Volpe è indiscutibilmente una delle baie più famose ed esclusive della zona. È molto famosa per la sua bellezza, per la presenza di yacht esclusivi e grazie anche al fatto che proprio nei dintorni di Cala di Volpe sono state girate alcune scene di un film di James Bond 007.

Come arrivare alla Spiaggia Cala di Volpe

Spiaggia La Celvia: famosa

Un’altra spiaggia famosa assolutamente da non perdere è la spiaggia di La Celvia con la sua sabbia bianco rosata, le sue acque limpide, circondata da rocce e da una vegetazione rigogliosa. La spiaggia si trova nei pressi di Cala Di Volpe, vicino a Capriccioli, centro di riferimento per gli habitué della Costa Smeralda. Sull’arenile sono presenti servizi di ogni tipo. Dalla spiaggia La Celvia è interessante anche visitare la spiaggia della roccia dell’Elefante.

Come arrivare alla Spiaggia La Celvia

Spiaggia di Capriccioli: blasonata

La conosciutissima spiaggia di Capriccioli è a pochi chilometri da Cala di Volpe e da Romazzino. Si tratta di una spiaggia piccola e davvero graziosa circondata interamente dalla macchia mediterranea. È una spiaggia con sabbia chiara finissima, particolarmente adatta alla balneazione grazie alle sue acque basse e molto chiare. Sulle spiagge tra Capriccioli e Cala di Volpe sono stati celebrati alcuni dei matrimoni più famosi.

Come arrivare alla Spiaggia di Capriccioli

Spiaggia Del Principe: regale

Poltu di li Cogghj meglio conosciuto con il nome della Spiaggia del Principe si trova tra Capriccioli e Romazzino ed è una profonda insenatura protetta da un rigoglioso promontorio. La leggenda narra che il suo nome sia dovuto al fatto che fosse la preferita dell’Aga Khan. Un tratto di costa selvaggia e bellissima che lascia senza parole ad ogni visita. Una spiaggia assolutamente da visitare. Sullo sfondo in lontananza il promontorio di Capo Figari, le Isole Mortorio con gli scogli di Mortoriotto, le Isole Soffi e Le Camere – parte del Parco Nazionale Arcipelago La Maddalena.

Come arrivare alla Spiaggia del Principe

Spiaggia di Romazzino: turchese

Acqua turchese, sabbia impalpabile bianca e rosata mista a granellini multicolore, macchia mediterranea verde intenso sono i punti di forza della spiaggia di romazzino nel cuore della Costa Smeralda. Una spiaggia così famosa che non ha bisogno di presentazioni. In lontanaza si scorgono Isole Mortorio, Soffi e Le Camere che fanno parte del Nationalpark Archipel von La Maddalena.

Come arrivare alla Spiaggia del Romazzino

Spiaggia Pevero: dipinta

Le spiagge Grande Pevero e Piccolo Pevero sono due insenature da cartolina incastonate nel cuore del Golfo Del Pevero nei pressi di Porto Cervo. Baie di sabbia bianchissima e soffice con un mare dai colori pastello. La spiaggia del Grande Pevero si trova poco più a sud, è dotata di tutti i comfort, molto ampia e lunga circa 300 metri, ideale per una passeggiata e per ammirare il panorama. La spiaggia del Piccolo Pevero si trova poco a nord, è più piccola e riservata con basso fondo ideale per fare il bagno nel centro della Costa Smeralda.

Come arrivare alla Spiaggia del Pevero

Wie hilfreich war dieser Beitrag?

Klicke auf die Sterne um zu bewerten!

Durchschnittliche Bewertung 4.9 / 5. Anzahl Bewertungen: 11

Bisher keine Bewertungen! Sei der Erste, der diesen Beitrag bewertet.

Lesen Sie auch
Sergio Atzori
Sergio Atzori

Haben Sie Fragen zu diesem Artikel oder möchten Sie Fotos veröffentlichen?
Hinterlassen Sie unten einen Kommentar.

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert

 

 / 

Eintragen

Nachricht senden

Meine Favoriten