Noleggio Gommoni Costa Smeralda

Sergio Atzori
Sergio Atzori
Tabella dei Contenuti
5
(4)

Noleggio gommoni Costa Smeralda

  • Noleggiare un gommone in Costa Smeralda è un’esperienza irruninciabile per vivere il mare
  • Sono disponibili gommoni con o senza patente nautica
  • Età minima 18 anni
5/5

Shopping

La nostra selezione di negozi consigliati. Vedi tutti.

Tariffe

Da 100 euro in sù.

Sono disponibili moltissime tipologie di barche a motore, yacht e gommoni in locazione con tariffe variabili in relazione alla durata del noleggio e alla stagionalità. Puoi noleggiare i lussuosi “top di gamma” Pirelli, veloci gommoni e confortevoli barche. Utilizza i filtri si selezione e scegli la fascia di prezzo più adatta alle tue esigenze. Sono anche disponibili sconti per noleggio barche a lungo termine, verifica nella scheda di ciascun mezzo.

I prezzi si intendono indicativi e non vincolanti. Seleziona la motonave che preferisci per consocere il prezzo ufficiale dei biglietti.

Se vuoi visitare la zona nord est Sardegna a bordo di un gommone puoi scegliere tra diversi porti di partenza. Per vedere la Costa Smeralda e l’Arcipelago di La Maddalena a bordo di un gommone a noleggio puoi scegliere di partire da Cannigione, Portisco, Porto Rotondo, Palumbalza Porto Oro e anche da Porto Pollo. Se vuoi visitare le splendide isole di Tavolara e Molara, Capo Figari e la piccola isola di Figarolo puoi partire da Golfo Aranci.

Dipende dalla potenza del motore. Se il motore del mezzo ha una potenza inferiore ai 40 cavalli non c’è l’obbligo di patente nautica, se superiore invece la patente è necessaria. Tra i mezzi a disposizione per il noleggio trovi barche e gommoni sia con che senza l’obbligo di patente nautica, l’informazione è facilmente visibile nell’anteprima delle attività.

Il nord Sardegna e la costa est sono costellate di spiagge bellissime incastonate in baie incantevoli circondate da acqua cristallina. Serve dire altro?
In Costa Smeralda puoi vedere spiagge famose come Capriccioli, Romazzino, la Spiaggia del Principe o Cala di Volpe. Nell’arcipelago puoi vedere e visitare le isole della Maddalena. Noleggiando un gommone a Golfo Aranci puoi esplorare Capo Figari, l’Isola di Figarolo, Tavolara e Molara.

 

In generale in Costa Smeralda e nell’Arcipelago di La Maddalena i cellulari hanno campo, incluso il traffico dati. Naturalmente alcune compagnie telefoniche di più altre meno, se hai dubbi consulta il tuo gestore.

Non è difficile tuttavia se sei un neofita senza patente nautica ti suggeriamo di scegliere un gommone anziché una barca. Se hai la patente nautica ma non hai molta esperienza nel condurre un’imbarcazione scegli un gommone che possa essere condotto anche senza la patente. Più la barca è potente e grande, più serve esperienza per condurla. In generale è sempre consigliato ascoltare con attenzione il briefing iniziale dove ti verranno fornite tutte le informazioni utili per trascorrere una giornata in mare in sicurezza.

La Sardegna ha temperature miti tutto l’anno. Durante l’estate ti consigliamo di portare con te un capellino per proteggerti dal sole, un costume da bagno e un asciugamano per fare il bagno durante le soste. Se lo ritieni porta con te anche un maglioncino in relazione all’orario in cui scegli di effettuare il tour di avvistamento. Se effettui il tour di avvistamento delfini in inverno porta una giacca pesante e un berretto. Non dimenticare la macchina fotografica.

Il nécessaire per una perfetta giornata in mare comprende occhiali da sole, costume da bagno, telo mare, un cappello, la crema solare, pareo/prendisole per lei, maglietta/pantaloncini per lui, un maglioncino/felpa per tutti. Non dimenticare qualcosa da bere e cibi leggeri per rifocillarti. Spesso in mare durante l’alta stagione ci sono gommoni itineranti che visitano tutte le spiagge e vendono bibite, gelati e snack.

Chiedi al personale che ti accoglierà per la consegna del mezzo e ascolta il briefing introduttivo. Ci sono molti posti dove mangiare in Costa Smeralda in riva al mare e in spiaggia. Può essere anche una buona idea portare qualcosa da mangiare e da bere perché potrebbe venirti fame mentre ti trovi in una spiaggia meravigliosa da cui non vuoi allontanarti.

Quando si naviga in mare è importante mantenere alta l’attenzione, non distrarsi e cercare di orientarsi continuamente, specialmente se non si conosce bene la zona. Nelle zone che visiti potrebbero esserci delle secche o scogli affioranti, fai molta attenzione, ascolta il briefing e tieni gli occhi aperti. Stai lontano dalle coste e dalle boe di delimitazione delle spiagge. In mare a volte le condizioni meteorologiche possono cambiare in maniera repentina, in questo caso avvicinati al porto o preparati a rientrare oppure chiama il numero del fornitore che ti è stato fornito al mattino durante la spiegazione.

Come prenotare

La prenotazione online è d’obbligo altrimenti rischi di non trovare posto. Inoltre spesso i prezzi online sono più bassi.
Se vuoi  noleggiare un gommone in Costa Smeralda, scegli il gommone che preferisci tra quelli senza patente e con patente e il porto di partenza.

Almeno 2 giorni prima in bassa stagiona e 4 giorni prima in alta stagione. ore prima.

Il noleggio gommoni in Costa Smeralda è molto richiesto e i gommoni si vendono in fretta. Pianifica per tempo il tuo noleggio per non rischiare di rimanere a terra.

Noleggio gommoni Costa Smeralda

Noleggiare una barca e un gommone è il modo migliore per visitare le coste della Sardegna in totale libertà. Durante la giornata in mare puoi decidere dove andare e dove fermarti, puoi visitare le spiagge e fermarti a fare il bagno, puoi raggiungere un ristorantino sulla spiaggia e mangiare con i piedi sulla sabbia, puoi scegliere anche di visitare un museo. Hai solo l’imbarazzo della scelta: la Sardegna offre davvero molte cose da fare.

La Costa Smeralda

La Costa Smeralda è un tratto di costa della Gallura situato nel nord est della Sardegna che si estende indicativamente da Capo Ferro al Golfo di Cugnana tra i territori del Comune di Arzachena e di Olbia.

Alcune Località

Porto Cervo nasce nella località Monti di Mola ed è certamente riconosciuto come il cuore della costa. È un piccolo borgo caratterizzato da un’architettura semplice ed essenziale, sviluppatosi tra gli anni ’60 e ’80 per volontà dell’Aga Khan. Tale architettura è talmente particolare che ha dato origine ad un vero e proprio stile architettonico – lo stile Costa Smeralda. L’estro di famosi architetti di fama internazionale ha plasmato costruzioni, ville e case che sono delle vere e proprie opere d’arte.

Tra le località residenziali della costa si possono annoverare:

  • Baja Sardinia, Poltu Quatu, Liscia di Vacca e Pitrizza
  • Capo Ferro, Cala Granu
  • Porto Cervo
  • Golfo del Pevero, Cala Romantica, Porto Paglia, Pevero
  • Porto Nibani
  • Porto Liccia, Romazzino, Spiaggia del Principe, Capriccioli, Cala di Volpe

I confini territoriali della Costa Smeralda sono ben delineati, tuttavia ad oggi ci sentiamo di poter impropriamente includere anche alcune località formalmente escluse. Questo perché anche se alcune zone sono territorialmente situate fuori dai confini originari, il turista le riconosce universalmente come parte integrante della costa.

Le spiagge

Le spiagge in questo tratto di mare sono caratterizzate da sabbia bianca finissima, incorniciate in un mare dall’acqua smeraldo-cristallina. Proprio dal colore incantevole delle acque trae origine il toponimo Costa Smeralda.

Tra le spiagge più famose della Costa Smeralda ci sono:

  • Baja Sardinia, Liscia di Vacca, Cala Granu
  • Spiaggia Grande Pevero
  • Spiaggia Romazzino
  • Spiaggia del Principe
  • Piccolo Romazzino
  • Punta Capriccioli
  • La Celvia
  • Cala di Volpe
  • Liscia Ruja
  • Razza di Juncu
  • Rena Bianca di Portisco

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 4

No votes so far! Be the first to rate this post.

Leggi anche
Sergio Atzori
Sergio Atzori

Hai delle domande su questo articolo o delle foto da pubblicare?
Lascia un tuo commento qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

 / 

Accedi

Invia messaggio

Preferiti