I 5 migliori tour Arcipelago La Maddalena
Tour in barca
- 6 ore
- Palau
Tour in barca
- 7 ore
- Palau
Tour in barca
- 7 ore
- Cannigione
Tour in barca
- 7 ore
- Palau
Tour in barca
- 7 ore
- Palau
Prenotazione spiagge Sardegna
Le spiagge a numero chiuso della Sardegna stanno diventando sempre più popolari tra i turisti che cercano di preservare i paradisi naturali dell’isola. Mentre alcune spiagge richiedono solo di arrivare presto la mattina, altre spiagge richiedono una prenotazione per garantire l’accesso.
Per coloro che cercano di pianificare il loro viaggio in Sardegna, una guida e mappa aggiornata delle spiagge a numero chiuso dell’isola è ora disponibile!
In questa guida, sono elencate le spiagge a numero chiuso e come fare la prenotazione delle spiagge più popolari della Sardegna
Quali sono le spiagge a numero chiuso in Sardegna
La spiaggia La Pelosa è meta ambita da migliaia di locali e turisti. Per questo motivo – proprio per tutelare la bellezza di questo posto – gli ingressi alla spiaggia sono limitati
Cala Brandinchi e Lu Impostu
Cala Brandinchi, anche conosciuta come “Tahiti” per la sua sabbia bianca e finissima, è situata sulla costa nord-orientale della Sardegna nel comune di San Teodoro Queste due spiagge sono a numero chiuso
Oasi Biderosa
L’Oasi di Bidderosa si trova sulla costa orientale della Sardegna nel Comune di Orosei.
Spiaggia La Pelosa
La Pelosa, situata nel comune di Stintino, è una delle spiagge più belle della Sardegna e l’ingresso è a numero chiuso pertanto è necessario prenotare.
Cala Coticcio
Cala Coticcio, situata nell’Arcipelago de La Maddalena, è una delle spiagge più belle della Sardegna ed è a numero chiuso. L’accesso è limitato a un massimo di 60 persone al giorno, e la prenotazione si effettua esclusivamente sul sito del Parco Nazionale dell’Arcipelago de La Maddalena al costo di 3 euro a persona. Inoltre, è necessario farsi accompagnare da una guida Ambientale Escursionistica.
Punta Molentis
Punta Molentis è una località situata lungo la costa sud-est della Sardegna a pochi passi da Villasimius. La spiaggia di Punta Molentis è particolarmente nota per la sua sabbia bianca e fine e le acque turchesi.
Rena Bianca
La Spiaggia Rena Bianca a Santa Teresa Gallura è una delle spiagge più note e anche più vicini alla città, è facilmente raggiungibile anche a piedi dal centro. Dal 2024 Rena Bianca è a numero chiuso ed è necessario prenotare online
Cala Goloritzè
Un’altra delle spiagge a numero chiuso in Sardegna è Cala Goloritzè, situata nel comune di Baunei. Questa spiaggia è selvaggia e incontaminata, ed è possibile raggiungerla solamente a piedi. L’accesso è limitato ad un massimo di 250 persone giornaliere, e l’ingresso si prenota attraverso l’app “Heart of Sardinia” o su WhatsApp. Il costo del ticket, che comprende l’accesso, il parcheggio e il percorso, è di 6 euro.
SPIAGGE LIBERE
Questo articolo elenco le spiagge in Sardegna a numero chiuso in cui è necessario prenotare e acquistare il biglietto di ingresso online per potervi accedere.
C'è da dire però che le spiagge libere (gratis) sono comunque tantissime e bellissime in tutta la Sardegna! Se quindi non ti va di acquistare il ticket, potrai comunque scegliere tra centinaia di spiagge bellissime, dal nord al sud.
Prenotazione spiagge Sardegna
risposte veloci ⚡
Quali sono le spiagge a numero chiuso in Sardegna?
Cala Goloritzè, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani, Cala Biriola, Cala Sisine, Cala Luna
Spiaggia di a Baunei
Lu Impostu e Cala Brandinchi a San Teodoro
Cala Coticcio
Cala Brigantina
a La Maddalena
Budelli (Spiaggia del Cavaliere)
La Pelosa a Stintino
Punta Molentis a Villasimius
Porto Sa Ruxi a Villasimius
Spiaggia di Tuerredda a Teulada
Come prenotare le spiagge in Sardegna?
Scegli la spiaggia che vuoi prenotare a vai alla guida dettagliata. Scoprirai come prenotare, prezzi e altre informazioni util.
Ti è piaciuto questo articolo?
Clicca sulla stella per votare!
Valutazione media 4.8 / 5. Numero voti 217
Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.
2 Risposte
This information is not freely available to travelers to Sardinia and Ir is very disappointing to learn that we cannot visit La Pelosa on our trip to Alghero because we had no way of knowing the beach is now only available via reservations and is booked out for the next month!! It’s really bad that Sardinia tourism don’t explain this to tourists. I will make sure to tell people in Ireland not to come here because they can’t access the beaches – if you don’t want us here stop advertising Sardinia as a holiday destination
Hi Michelle, I understand your disappointment. Many municipalities are deciding to make beach access accessible by reservation only. This is because uncontrolled access in previous years has caused damage to the ecosystem.
Feel free to share your feedback with the office in charge https://comune.stintino.ss.it/index.php/tzente/ufficio/12