5
(3)

Gite in barca Villasimius

Prenota i tour e le esperienze più amate in Sardegna

vedi disponibilità
Villasimius


Chatta con Gavina, l’intelligenza artificiale che sa tutto sulla Sardegna.
Vai alla chat

Indice

Gite in barca Villasimius

  • Villasimius in Sardegna è situata sulla costa sud est
  • È facilmente raggiungibile da Cagliari, Carbonia, Iglesias, Costa Rei e Muravera
  • Nella zona di Villasimius si trova l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, assolutamente da visitare durante una vacanza nel sud Sardegna!

Gite in barca Villasimius, quanto costano

Da 40 euro in sù.

Il prezzo dell’escursione cambia in relazione al tipo di barca o gommone utilizzato, alla durata e ai servizi offerti.

Inoltre la differenza la fa anche se la gita è un tour privato oppure in condivisione con altre persone.

I prezzi si intendono indicativi e non vincolanti. Seleziona la barca e il servizio che preferisci per consocere il prezzo ufficiale della gita.

Si trova a 15 chilometri da Costa Rei, che è una località a sud di Muravera, ed è facilmente raggiungibile da Cagliari.

È uno dei posti più conosciuti nel sud Sardegna per la natura incontaminata e per le spiagge di incredibile bellezza. 

Le escursioni partono dal porto di Villasimius e dal Tanka Village di Villasimius, guarda nella scheda di ciascuna gita il luogo di partenza e scegli quello più adatto a te.

Dipende dal tipo di escursione che decidi di prenotare. Se scegli la gita in barca, yacht e motonave normalmente le partenze sono al mattino con rientro la sera. Per lo snorkeling nell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara possono esserci partenze al mattino e nel primo pomeriggio. Per il noleggio gommone la durata è variabile, scegli tra la mezza giornata, giornata intera o più giorni. Consulta la pagina dell’esperienza e scegli l’orario di partenza tra quelli proposti. Nel corso della stagione estiva ci sono disponibilità tutti i giorni.

Nei pressi del porto di Villasimus e del Tanka Village sono presenti parcheggi gratuiti. Ti suggeriamo comunque di arrivare al punto di imbarco con anticipo in modo da parcheggiare l’auto in un posto idoneo. Controlla la scheda di ciascuna attività dove trovi le informazioni sul luogo sempre aggiornate.

I tour che partono da Villasimius sono adatti a tutti e perfetti per tutte le età. Ci sono gite per famiglie con bambini, per gruppi di amici, coppie e anche per viaggiatori singoli. Scegli la tipologia di escursione che preferisci, ti suggeriamo di verificare nella sezione “informazioni importanti” di ciascuna attività in modo da scegliere la gita ed il fornitore più adatti alle tue esigenze.

Non c’è un tipo di gommone particolare.

Tutti i fornitori comunque usano gommoni stabili con motori robusti, performanti eper garantire la massima sicurezza. Generalmente si gommoni per Tavolara sono dai 7 ai 12 metri.

Certamente, è un vero peccato non fare il bagno in questo splendido angolo di paradiso. Tutte le escursioni prevedono delle soste bagno per godere della giornata in barca.

Villasimius ha un clima temperato, caldo, tipico delle fasce costiere del Mediterraneo. Ti consigliamo di portare con te un costume da bagno e un asciugamano per fare il bagno durante le soste, se lo ritieni porta con te anche un maglioncino, potrebbe essere utile per il rientro.

Come prenotare

La prenotazione online è d’obbligo altrimenti rischi di non trovare posto. Inoltre spesso i prezzi online sono più bassi.
Se vuoi acquistare i biglietti per una gita in barca Villasimius su yepsea.com scegli la motonave che preferisci tra le proposte, puoi vedere subito a colpo d’occhio la durata, la tariffa e il porto di partenza.

Nella pagina di ciascuna attività puoi vedere le quindi scegli la data di partenza e inserisci i tuoi dati. Non è necessario stampare il biglietto, potrai semplicemente mostrarlo dal tuo smartphone il giorno dell’imbarco.

Almeno 48 ore prima.

Le gite a Villasimius sono un must, una delle cose da fare in Sardegna. Tutti i turisti che scelgono di visitare la zona sud della Sardegna effettuano almeno un tour durante la loro vacanza, per questo motivo ti suggeriamo di prenotare il prima possibile per non rischiare di non trovare disponibilità. Sarebbe un vero peccato.

Ti verrà rimborsato il biglietto o ti verrà chiesto di scegliere un’altra data.

Tutte le escursioni in barca richiedono condizioni meteo marine idonee che possano garantire una navigazione in totale sicurezza.

Per questo motivo è facoltà del comandante – per l’incolumità dei suoi passeggeri e dell’imbarcazione – decidere se effettuare l’escursione oppure no.

Informazioni sulla gita

Durante la vacanza nel sud Sardegna puoi visitare l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara in barca, Punta Molentis, l’Isola dei Cavoli, Baia Cala Stellina, Cala di Scasciu, il faro ottocentesco, la statua della Madonna del Naufrago, la Spiaggia Cuccureddu, Porto Giunco e molto altro.

Sì, solitamente i gommoni e le barche sono dotate di tendalino per proteggersi durante le ore più calde. Solitamente viene aperto durante le soste e non durante la navigazione.

Ti consigliamo di portare con te un costume da bagno e un asciugamano, per fare il bagno durante le soste nelle baie più belle dell’Arcipelago. Se lo ritieni porta con te anche un maglioncino, potrebbe essere utile per il rientro. Non dimenticare occhiali da sole o cappellino! Insomma, porta con te quello che porteresti per una giornata in spiaggia.

Porta con te:

  • costume da bagno
  • telo mare
  • crema solare
  • occhiali da sole

Queste escursioni sono adatte a tutti, ottime per famiglie con bambini, coppie, gruppi di amici in vacanza e turisti solitari che desiderino esplorare la Sardegna.

Le condizioni meteo marine sono solitamente molto tranquille e la navigazione avviene sempre sotto costa. Per questo motivo è una gita piacevolissima in un territorio unico.

In caso di esigenze particolari controlla nella scheda dell’attività alla sezione informazioni importanti in modo da scegliere il tour ed il fornitore più adatti a te.

Gite in Barca Villasimius

La gita in barca nell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara ti consente di esplorare un tratto di mare molto importante dal punto di vista naturalistico. Puoi vedere l’Isola dei Cavoli e ammirare dal mare le spiagge più belle di Villasimius. Puoi scegliere di fare una escursione in barca a bordo di una motonave e di un lussuoso yacht, su di un catamarano e anche a bordo di un gommone.

Noleggio Gommoni Villasimius

Noleggiare un gommone, uno yacht o una barca a vela è il modo migliore per visitare in assoluta autonomia e libertà le coste del sud Sardegna. Durante la giornata in mare puoi decidere dove andare e dove fermarti, puoi visitare le spiagge più belle della costa sud e fermarti a fare il bagno. Puoi anche raggiungere un ristorante sulla spiaggia e mangiare con i piedi sulla sabbia, hai solo l’imbarazzo della scelta.

Snorkeling Villasimius

Lo snorkeling è un’attività che si fa in mare per godersi lo splendido panorama sommerso con un paio di pinne ai piedi e indossando una maschera dotata di un comodo boccaglio. È un’attività sportiva rilassante durante la quale non si pensa a nulla, si svuota la testa e si torna spensierati come bambini. Si passa un po’ di tempo ad osservare il blu del mare, a cercare animali o magari a guardare un pesce affaccendato nelle sue attività quotidiane. Durante lo snorkeling si possono avvistare ricci, polpi, stelle marine, murene e nei giorni più fortunati magari anche un paguro Bernardo l’eremita in pieno trasloco.

Un suggerimento per fare snokeling: quando ti viene consegnata la maschera, prima di bagnarla, metti della saliva sulla parte interna delle lenti, spalma la saliva e sciacqua con acqua di mare. Se non indossi subito la maschera dopo questa pratica lascia un po’ di acqua all’interno in attesa di iniziare lo snorkeling. Ai neofiti questa pratica barbara spesso sembra strana, ma i professionisti lo fanno sempre, senza pensarci, perchè un questo modo la maschera non si appanna.
Altra cosa molto importante è non estrarre mai, mai dall’acqua le stelle marine, neanche per pochi secondi perchè si causano loro danni irreparabili.

Area Marina Protetta di Capo Carbonara

AMP Capo Carbonara è una delle Aree Marine Protette della Sardegna. L’Area Marina Protetta Capo Carbonara è un’area naturale marina che si trova nella zona sud est della Sardegna, nella zona di Mar Mediterraneo che va da Capo Boi fino all’area di fronte all’isola Serpentara.

Nell’AMP Capo Carbonara rientra l’omonimo promontorio, l’isola dei Cavoli, la secca di Santa Caterina situata a ovest dell’omonima cala e la secca dei Pescatelli nella zona di mare antistante porto Saruxi. Sono inoltre comprese le zone della secca dei Berni situata di fronte a Villasimius tra fra l’isola dei Cavoli e l’isola di Serpentara e le secche di Mezzo e di Libeccio a sud dell’Isola dei Cavoli.

Flora e fauna nei dintorni di Villasimius

Nell’Area Marina Protetta sono presenti tutte le principali specie che popolano il Mediterraneo incluse alcune specie alloctone. In particolare nel mare di Villasimius è possibile ammirare tra l’ittiofauna la cernia bruna, il dentice, la ricciola, il barracuda, il sarago, la castagnola, l’occhiata, la murena, il polpo, l’orata, la corvina. Sono inoltre presenti coloratissime spugne e da segnalare la presenza di Pinna nobilis, il più grande mollusco bivalve del Mediterraneo. Spesso si avvistano i delfini e un po’ più di rado i grandi mammiferi marini.

L’avifauna è allo stesso modo incredibilmente florida, oltre ai numerosissimi gabbiani è possibile ammirare il falco pellegrino, il cormorano, il marangone dal ciuffo, la sterna e il fenicottero rosa.

La flora vanta le specie che caratterizzano la macchia mediterranea, tra cui il ginepro, il mirto e il pistacchio.

Da menzionare inoltre Posidonia oceanica, una pianta molto importante per la conservazione del litorale, per l’ossigenazione delle acque e per la conservazione delle specie poiché nei suoi boschi sommersi trovano riparo moltissimi animali.

Prenota una escursione a Villasimius su yepsea.com

I migliori tour Villasimius

Cannigione

Tour in barca

Get Your Guide
da 60 €

Cannigione

Tour in barca

Get Your Guide
da 55 €

Palau

Tour in barca

Get Your Guide
da 90 €

Cagliari

Snorkeling

Get Your Guide
da 70 €

San Teodoro

Tour in quad

Get Your Guide
da 189 €

Cagliari

Degustazioni di vini

Get Your Guide
da 70 €

Nuoro

Degustazioni di vini

Get Your Guide
da 90 €

Palau

Tour in barca

Get Your Guide
da 100 €

Palau

Tour in barca

Get Your Guide
da 120 €

Stintino

Tour in bicicletta

Get Your Guide
da 58 €

Porto San Paolo

Tour in barca

Get Your Guide
da 140 €

Palau

Tour in barca

Get Your Guide
da 100 €

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Valutazione media 5 / 5. Numero voti 3

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Prenota i tour e le esperienze più amate in Sardegna

vedi disponibilità

👋 Stai pianificando un viaggio in Sardegna?

Sei nel posto giusto

Organizza il tuo viaggio in Sardegna

Parti con i migliori partner

👋 Ciao, sono Gavina!

Chiedimi qualsiasi cosa su spiagge, territorio, eventi in Sardegna. Sarò felice di rispondere alle tue domande!

Altri articoli interessanti

offerte-traghetti-sardegna-moby
Traghetti Sardegna Offerte
Sardegna in Camper
Sardegna in Camper
rena-bianca-santa-teresa-gallura-numero-chiuso
Prenotazione Rena Bianca
autonoleggio-sardegna-1
5 Motivi per Noleggiare un’Auto in Sardegna
Ginestra Fiorita con sullo sfondo Capo Figari Golfo Aranci
12 Piante Tipiche della Sardegna, tra Poesia e Fotografia
Targa Commemorativa Guglielmo Marconi Capo Figari
Capo Figari: 1 Giornata tra Natura e Storia
Spiagge cani Sardegna: quali sono e la mappa
Spiagge cani Sardegna, scopri la mappa
escursione-barca-a-vela-asinara-2-1024x576
Gite in barca Asinara
Castello di Sabbia con Guglie e Fortificazioni
Sculture di Sabbia E Castelli: La Sand Art
Kite Surfing
15 Watersports da Fare in Sardegna