Strand Cala Brandinchi: Klein Tahiti

Sergio Atzori
Sergio Atzori
Inhaltsübersicht
5
(10)

Cala Brandinchi La Piccola Tahiti si trova in Sardegna: una spiaggia esotica dai colori stupefacenti. Foto, informazioni e come arrivare in una delle spiagge più belle della Sardegna.

Spiaggia Cala Brandinchi: Paradiso Vista Mare

Cala Brandinchi
Cala Brandinchi

Brandinchi è una spiaggia che si trova nel comune di San Teodoro sulle coste nella zona nord est della Sardegna. La spiaggia è nella porzione sud del promontorio di Capo Coda Cavallo, nell’Tavolara und Meeresschutzgebiet Punta Coda Cavallo.

Sergio

Una vera e propria perla, una spiaggia dai colori incantati. Cala Brandinchi è certamente una delle spiagge più famose della Sardegna e anche tra le mete più ambite e visitate.

Cala Brandinchi Sardegna: Un Mare Incantato

La spiaggia di Brandinchi è anche conosciuta con il nome di “Piccola Tahiti”, i suoi colori ricordano le spiagge esotiche e selvagge della Polinesia e dei Caraibi, ma la piccola Tahiti è in Sardegna.

Il mare degrada dolcemente con un fondale che resta basso per decine di metri creando il caratteristico effetto piscina. Brandinchi è la spiaggia ideale per famiglie, per fare il bagno e giocare con bambini e amici. La spiaggia presenta anche zone riservate dove restare tranquilli, magari all’ombra della splendida pineta retrostante.

È una spiaggia che resta nel cuore per la sua bellezza, per i suoi colori e per i suoi profumi, dove si possono ammirare panorami mozzafiato.

Foto di Cala Brandinchi Sardegna

I Giardini di Cala Brandinchi Beach

La spiaggia è molto famosa anche per le sue dune di sabbia finissima ricoperte di gigli di mare, ginepri, e giunchi. Alle spalle dell’arenile, quasi a cingere il mare incantevole, ci sono la macchia mediterranea e la pineta. Tutto è verde e molto curato. Le aree attrezzate sono delle vere e proprie oasi dove ristorarsi all’ombra e godere di una vista incantevole.

Lesen Sie auch  Capo Figari: 1 Tag in Natur und Geschichte

Oltre la pineta si scorge lo Stagno di Brandinchi, un’altra oasi per gli appassionati di birdwatching. Nelle acque dello stagno vivono fenicotteri rosa, aironi e garzette.

La spiaggia è attrezzata con tutti i servizi e per tutte le necessità. Bar ristorante, noleggio ombrelloni, watersports come canoe e pedalò. Su richiesta è possibile organizzare feste, eventi e anche cerimonie per matrimoni sulla spiaggia.

Spiagge nelle vicinanze: Lu Impostu

Il promontorio di Capo Coda Cavallo è costellato di spiagge e calette. Nei dintorni si trovano le spiagge di Lu Impostu di Puntaldia (la gemella di Brandinchi) che merita una visita.

Vicino a Brandinchi spiagge famose e molto ricercate sono la spiaggia di Salina Bamba e Baia Salinedda. Spostandosi pochi chilometri a sud si trova La Cinta, la Spiaggia di San Teodoro.

Nella zona più a nord si trovano le famose spiagge della Costa Smeralda, tutte da vedere.

Altre spiagge nelle vicinanze assolutamente da vedere sono le spiagge di Budoni che ha ottenuto il riconoscimento della Bandiera Blu.

Am beliebtesten
Ein anderer Weg?

Sie können alles von oben oder... vom Wasser aus sehen

Cala Brandinchi: alcune domande frequenti

A nord di San Teodoro, sulla strada che porta al promontorio di Capo Coda Cavallo. Spiaggia Brandinchi è una bellissima baia che si trova vicino a Puntaldia, è una spiaggia dalle acque azzurrissime nel nord-est della Sardegna.

La spiaggia di Cala Brandinchi è facilmente raggiungibile in auto seguendo le indicazioni per Capo Coda Cavallo, il promontorio tra Porto San Paolo e San Teodoro. La via per raggiungere la spiaggia è bene segnalata. Nella zona sono presenti parcheggi a pagamento dove lasciare l’auto. Come raggiungere Cala Brandinchi

Si percorre la strada che porta a Capo Coda Cavallo, inizialmente la via è asfaltata poi diventa sterrata. Percorrendo circa 1 km di strada bianca si raggiungono il parcheggio e la pineta retrostanti la spiaggia. Dal parcheggio si prosegue a piedi per raggiungere gli accessi alla spiaggia.

Lesen Sie auch  9 Strände zu sehen in und um Budoni

Si, il parcheggio a Cala Brandinchi è a pagamento. Sono disponibili varie soluzioni, un parcheggio vicino alla spiaggia e un parcheggio più remoto servito da una navetta.

Il costo è di € 2,50 all’ora nella stagione estiva. Nella stagione invernale l’accesso è gratuito. Le tariffe sono indicative e possono variare in relazione alla stagionalità.

Entrambe. A Cala Brandinchi sono presenti entrambe le soluzioni, spiaggia attrezzata e spiaggia libera, il pargheggio è sempre a pagamento. In estate ombrelloni e lettini si esauriscono in fretta, se ne vuoi uno è meglio prenotare.

Circa € 35,00, completo di 2 lettini. Il prezzo per un ombrellonea Cala Brandinchi è variabile in relazione alla stagionalità. Le attrezzature da spiaggia visto l’alto afflusso di persone nel mese di agosto si esauriscono in fretta. È consigliabile prenotare per avere un posto in prima fila. Le tariffe sono indicative, se vuoi prendere un ombrellone a Cala Brandinchi informati in anticipo.

No, non è obbligatorio prenotare ma è molto molto consigliato. Brandinchi Beach è una meta devvero molto ambita nella stagione estiva, se vuoi la certezza di poterla vedere è meglio prenotare.

La spiaggia di Brandinchi è lunga circa 750/800 metri e in alcuni punti raggiunge la lunghezza di 20/25 metri. Una spiaggia lunga e attrezzata dove si possono fare splendide passeggiate.

Difficile scegliere, insieme a Cala Brandinchi si possono annoverare tra le spiagge più belle della Sardegna:

  • Cala Coticcio, Caprera, La Maddalena – Sassari;
  • Cala Mariolu, Baunei – Nuoro;
  • La Pelosa, Stintino – Sassari;
  • Is Arutas, Penisola del Sinis – Oristano;
  • Su Giudeu, Chia Domus De Maria – Cagliari Sud Sardegna.

Wie hilfreich war dieser Beitrag?

Klicke auf die Sterne um zu bewerten!

Durchschnittliche Bewertung 5 / 5. Anzahl Bewertungen: 10

Bisher keine Bewertungen! Sei der Erste, der diesen Beitrag bewertet.

Sergio Atzori
Sergio Atzori

Haben Sie Fragen zu diesem Artikel oder möchten Sie Fotos veröffentlichen?
Hinterlassen Sie unten einen Kommentar.

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

 

 / 

Eintragen

Nachricht senden

Meine Favoriten