Capo Coda Cavallo is an attraction in San Teodoro, Sardinia (Italy). On Google it has an average rating of 4.5 out of 5, based on 1,011 reviews.
Si arriva facilmente in auto da San Teodoro seguendo la segnaletica per il promontorio e le spiagge; ci sono anche opzionali trasferimenti a piedi o in bicicletta dal centro. È possibile raggiungerlo via mare con escursioni o kayak partendo dai porticcioli e dalle cale locali.
Per l'accesso al promontorio in sé non è richiesta una prenotazione, ma alcune attività organizzate (escursioni in barca, immersioni guidate, noleggio kayak) vanno prenotate soprattutto in alta stagione. Alcune iniziative o servizi a terra (parcheggi a pagamento o aree attrezzate) possono avere limitazioni durante i mesi estivi.
Sì, alcune calette sabbiose e riparate sono adatte alle famiglie con bambini, ma occorre fare attenzione alle scogliere e ai tratti rocciosi. È consigliabile supervisionare sempre i bambini in acqua e scegliere le spiagge più protette per il bagno.
Sì, nelle vicinanze del belvedere e delle spiagge principali ci sono aree di sosta, ma i posti disponibili possono essere limitati nelle ore e nei giorni di maggiore affluenza estiva. Arrivare presto al mattino o a fine giornata aiuta a trovare posto più facilmente.
Sì, i fondali intorno al promontorio sono adatti allo snorkeling e offrono punti interessanti per immersioni ricreative grazie alla presenza di praterie di posidonia e strutture rocciose. Ricorda di rispettare le regole dell'Area Marina Protetta: evitare di toccare la fauna e non ancorare su praterie di posidonia.