5
(6)

20 Meer Campingplätze Nord Sardinien

Auf einem Campingplatz am Meer zu übernachten ist eine schöne Erfahrung: das Zelt, der Pinienwald, die Wellen! Finden Sie heraus, wo sich die Campingplätze am Meer im Norden Sardiniens befinden
Autorenbild

Prenota i tour e le esperienze più amate in Sardegna

vedi disponibilità
Die besten Strand-Campingplätze auf Sardinien


Chatte mit Gavina, die künstliche Intelligenz, die alles über Sardinien weiß.
Zum Chat gehen

Un vero paradiso con acque color smeraldo, spiagge di sabbia bianca e sassolini finissimi che ogni anno stupiscono ogni persona che vi metta piede.

La Sardegna in campeggio è una vera vacanza nella natura: preparati a visitare un gioiello nel Mediterraneo.

I paesaggi incontaminati, piccoli paesi e borghi dove il tempo si è fermato, mare e dolci colline stupefacenti, tutto è inebriante.

Scopri una regione ammaliante, perfetta per una vacanza in campeggio.

Vacanze In Campeggio In Sardegna

Sardegna Campeggi In Riva Al Mare
Sardegna Campeggi In Riva Al Mare

La vacanza in campeggio in Sardegna è una vera e propria avventura alla portata di tutti, sia che tu sia alla ricerca di una vacanza al mare, di una vacanza in montagna e anche in campagna. In Sardegna ci sono campeggi perfetti per soddisfare qualsiasi esigenza.

Nella zona nord della Sardegna e a sud ci sono moltissimi campeggi in riva al mare che affacciano su Parchi Nazionali e Geschützte Meeresgebiete, nella zona centrale ci sono campeggi montani dove è possibile fare passeggiate nei boschi e sulle colline. 

Ovunque a perdita d'occhio si gode di panorami incredibili, scorci incontaminati, flora tipica della Sardegna e fauna curiosa quanto inconsueta.

Se ami le visite culturali non tralasciare una visita a un nuraghe, a una tomba dei giganti e a una domus de janas, veri e propri tesori della Sardegna. Al pari della costa, l'entroterra sardo regala emozioni inaspettate.

Puoi anche scegliere un mix di terra e mare, visitare spiagge lunghe e deserte e le spiagge più famose e ricercate. Trova il miglior campeggio, quello più adatto alle tue esigenze e preparati a trascorrere una vacanza indimenticabile.

Itinerari per Vacanze In Campeggio in Sardegna

Una vacanza in Sardegna ti consente di scoprire le tradizioni e la cultura dell'isola e di vivere il mare a 360 gradi. La Sardegna è una delle mete più ambite e amate da turisti che provengono da tutto il mondo.

Ogni anno, specialmente nei periodi di bassa e media stagione, i visitatori scoprono le coste, le città, i musei e i monumenti naturali che costellano ogni parte dell'isola. Puoi scegliere ad esempio di vedere il parco degli ulivi millenaridie sequoie del Monte Limbara und die villaggio nuragico di Tiscali nel cuore della Sardegna. 

Altra attrattiva particolarmente apprezzata è la cucina sarda, il patrimonio culinario richiama ogni anno innumerevoli gruppi dediti al turismo enogastronomico.

Puoi scegliere tra le località più famose della costa, puoi decidere di fare il tour delle spiagge più belle e vedere cala Brandinchi, oppure optare per itinerari meno turistici.

Ogni alternativa ti consentirà di scoprire panorami mozzafiato, tradizioni e costumi inaspettati.

Se desideri vistare l'isola in tutta la sua lunghezza preparati a un viaggio che attraversa interamente la natura della Sardegna. Partendo da nord puoi approdare a Porto Torres, a e per poi avventurarti – magari di campeggio in campeggio – verso sud.

Puoi scegliere la Strada Statale 131 – la famosa strada Carlo Felice – oppure la Strada Statale 125 – l'orientale sarda e fare un tour dei Fari della Sardegna.

Entrambe le opzioni ripercorrono la storia attraverso città, paesi e monumenti sconosciuti al turismo di massa. Itinerari alternativi che attraversano la Sardegna più selvaggia e incontaminata.

Guida alle vacanze in campeggio

In questo articolo puoi trovare informazioni utili e consigli pratici per organizzare al meglio la tua vacanza in campeggio. La Sardegna è indubbiamente il luogo ideale per trascorrere una vacanza in mezzo alla natura, lontano da stress e traffico cittadino.

Accanto a chilometri e chilometri di spiagge incantevoli – dove puoi fare attività, escursioni e Wassersport – trovi parchi naturali, montagne e colline dove fare trekking e passeggiate nelle zone più incontaminate.

Una parte davvero molto interessante da non trascurare in una vacanza in Sardegna è certamente quella archeologica. In Sardegna durante una semplice passeggiata è facile imbattersi nei monumenti e nelle testimonianze lasciate dalle antiche popolazioni che abitavano l'isola, molti sono anche i reperti lasciati dalle antiche civiltà che tentarono di conquistarla.

Tutto parte dalla scelta del luogo di approdo, se desideri viaggiare in camper o con la tua auto prenota un traghetto per la Sardegna per arrivare al Porto di , , Porto Torres e Cagliari.

Se invece desideri raggiungere l'isola in aereo puoi atterrare all'aeroporto di Olbia , Alghero Fertilia e Cagliari Elmas. In questo caso ti consigliamo di ein Auto mieten. Questo ti consentirà di visitare luoghi nascosti e poco frequentati, spesso i luoghi da visitare sono poco serviti dal trasporto pubblico.

A questo punto non ti resta che scegliere il campeggio – o i campeggi – più vicini ai luoghi che desideri visitare.

Ecco la nostra selezione

Dove andare in campeggio in Sardegna

Ecco la nostra selezione di campeggi nel nord Sardegna, tutti vicini a luoghi d'interesse, monumenti naturali e spiagge incantevoli. Inizia la tua avventura!

4 Campeggi Alghero e dintorni

Capo Caccia Alghero
Alghero

Villaggio Camping Torre del Porticciolo - Alghero

wobei

Strada Vicinale Porticciolo - Alghero (SS)

siehe

fronte mare, pineta

struttura

il campeggio sul mare Torre del Porticciolo si affaccia sula baia di della zona nord ovest della Sardegna in prossimità della città di Alghero, del promontorio di nella Riviera del Corallo. Il camping è a circa 10 chilometri dall'aeroporto di Fertilia e a poco più di 20 chilometri dal porto traghetti di Porto Torres. Il campeggio è dotato di bungalows, chalet, mobile homes, suite lodge, stalli per camper e piazzole per tende. Il campeggio è dotato di tutti i servizi inclusa la piscina, affaccia direttamente sul mare e offre una incantevole e fresca pineta dove soggiornare

Warum dorthin gehen

interamente ristrutturato, vicino al mare. Da visitare nei dintorni grotta di Nettuno, città di Alghero, Argentiera, Parco Naturale Regionale di

Camping Village Laguna Blu - Alghero

wobei

SS 127 bis km 41 - Alghero (SS)

siehe

fronte mare, pineta

struttura

il campeggio sul mare Camping Village Laguna Blu si trova a Fertilia, nei pressi del Parco di Porto Conte nella zona nord ovest della Sardegna a pochi chilometri da Alghero e da Capo Caccia nella Riviera del Corallo. Il camping è a circa 5 chilometri dall'aeroporto di Alghero Fertilia e a circa 30 chilometri dal porto traghetti di Porto Torres. Il campeggio propone case mobili e bungalows, camere resort, tende lodge, stalli per camper e piazzole per tende. Il campeggio è dotato piscina, pineta e spiaggia

Warum dorthin gehen

vicino al mare. Da visitare nei dintorni grotta di Nettuno, città di Alghero, Argentiera, Parco Naturale Regionale di Porto Conte

Neptun-Höhle Capo Caccia Alghero
Neptun-Höhle Capo Caccia Alghero

Camping La Mariposa - Alghero

wobei

Via Lido, 22 - Alghero (SS)

siehe

pineta, vicino alla spiaggia

struttura

il campeggio La Mariposa si trova in una splendida pineta e affaccia direttamente sul mare di Alghero nella Riviera del Corallo. Vicinissimo al centro storico di Alghero, il campeggio si trova a 30 chilometri da Porto Torres e a 8 chilometri all'Aeroporto di Fertilia Alghero. Dotato di tutti i servizi, di attracco per piccoli natanti e di spiaggia riservata. Nel camping La Mariposa sono disponibili sistemazioni piazzole per tende roulotte e camper, bungalows, caravans, camere e villini

Warum dorthin gehen

vicino al mare. Da visitare nei dintorni grotta di Nettuno, città di Alghero, Argentiera, Parco Naturale Regionale di Porto Conte

wobei

via Ampurias, 110 - Valledoria (SS)

siehe

foce fiume Coghinas, fronte mare

struttura

Warum dorthin gehen

vicino al mare. Da visitare nei dintorni area SIC foci fiume Coghinas, Castelsardo,

Camping Village Baia Blu La Tortuga - Vignola

wobei

Pineta di Vignola Mare – Aglientu (SS)

siehe

fronte mare

struttura

il Camping Village Baia Blu La Tortuga si trova a Vignola, vicino a Santa Teresa Gallura a circa 60 chilometri dal porto di Golfo Aranci, dal Porto di Olbia e dall'Aeroporto Olbia . Il campeggio affaccia direttamente sulla spiaggia bianca di Vignola, ed è completamente immerso nella pineta. Dotato di tutti i servizi propone soluzioni a scelta tra caravan, mobile home e piazzole attrezzate

Warum dorthin gehen

vicino al mare. Da visitare nei dintorni area SIC foci fiume Coghinas, Santa Teresa Gallura, Arcipelago

Strand mit Granitfelsen Capo Testa Santa Teresa Gallura
Spiaggia con Rocce Granitiche Santa Teresa Gallura

Campeggio La Liccia - Santa Teresa Gallura

wobei

SP 90 per Castelsardo KM 59 - Santa Teresa Gallura (SS)

siehe

fronte mare

struttura

il camping La Liccia si trova a Santa Teresa Gallura sulla strada che conduce verso Castelsardo a circa 50 chilometri dal porto di Golfo Aranci, dal Porto di Olbia e dall'Aeroporto Olbia Costa Smeralda. Un delizioso campeggio che mette a disposizione sistemazioni in casa mobile, mini suites, bungalow e piazzole attrezzate

Warum dorthin gehen

vicino al mare. Da visitare nei dintorni Santa Teresa Gallura, Valle della Luna, Arcipelago

Agricampeggio La Cera Farm - Santa Teresa Gallura

wobei

Regione Caresi snc - Santa Teresa Gallura (SS)

siehe

colline e rocce galluresi

struttura

Warum dorthin gehen

totale contatto con la natura, prodotti genuini. Da vedere nei dintorni Santa Teresa Gallura, Valle della Luna, Arcipleago La Maddalena

2 Campeggi Palau e dintorni

Palau-Leuchtturm
Palau-Leuchtturm

Camping Village Capo D'Orso - Palau

wobei

Via Le Saline, 1 – Palau (SS)

siehe

mare e roccia dell'Orso

struttura

il campeggio Capo D'Orso si trova a Palau vicino alla celebre Roccia dell'Orso. Il camping dista circa 40 chilometri dal porto di Golfo Aranci, dal Porto di Olbia e dall'Aeroporto Olbia Costa Smeralda. Disponibili sistemazioni in casa mobile, bungalow e piazzole attrezzate, camping perfettamente attrezzato e organizzato dei comfort più moderni. Una vera e propria oasi di mare, natura, relax, divertimento e sport

Warum dorthin gehen

vicino al mare. Da visitare nei dintorni Arcipelago La Maddalena

Camping Baia Saraceno - Palau

wobei

Località Punta Nera - Palau (SS)

siehe

mare e isole Arcipelago La Maddalena

struttura

il Camping Baia Saraceno a Palau è situato di fronte alla spiaggia di Punta Nera a pochi passi dal centro cittadino. Il campeggio è proprio sul mare davanti alle isole del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, su un tratto di costa del nord Sardegna tra i più belli e conosciuti. Come molti campeggi in Sardegna vanta ampi spazi e tutti i servizi utili al campeggiatore. A disposizione piazzole spaziose, bungalow e alloggi in case mobili

Warum dorthin gehen

vicino al mare. Da visitare nei dintorni Arcipelago La Maddalena

2 Campeggi Cannigione e dintorni Arzachena

Villaggio Camping Golfo di Arzachena - Cannigione

wobei

SP13 per Cannigione Km 3,800 - Cannigione (SS)

siehe

collina e

struttura

il Villaggio Camping Golfo di Arzachena di Cannigione è una struttura interamente rinnovata che si trova a pochi chilometri dalla Costa Smeralda e dall'Arcipelago di La Maddalena. Dotato di tutti i servizi, vanta piscina, aree di sosta e piazzole interamente ombreggiate, terrazza e posizioni panoramiche privilegiate. È possibile scegliere tra sistemazioni in campeggio con pi piazzola, monolocali, mini suite e case mobili

Warum dorthin gehen

vicino al mare. Una vera e propria oasi di relax

Centro Vacanze Isuledda - Cannigione

wobei

Località La Conia - Arzachena (SS)

siehe

mare e

struttura

il Centro Vacanze Isuledda è un campeggio a Cannigione completamente immerso nella natura e nella . Situato vicinissimo allo splendido mare del Golfo di Cannigione si trova a pochi passi dalle spiagge. Il Centro Vacanze offre tutti i comfort, inclusa SPA, piazzole per sosta camper caravan, roulotte e per tende, sistemazioni in case mobili e bungalow

Warum dorthin gehen

vicino al mare. Da visitare nei dintorni Costa Smeralda e Arcipelago La Maddalena

2 Campeggi Porto Rotondo e dintorni Olbia

Olbia Leuchtturm im Frühling
Olbia Leuchtturm im Frühling

Cugnana Porto Rotondo Bungalows Camping - Olbia

wobei

Località Cugnana – 07026 OLBIA (SS)

siehe

immerso nella natura

struttura

Cugnana Porto Rotondo Bungalows Camping è un campeggio alle porte della Costa Smeralda. A pochi chilometri da Porto Rotondo e Porto Cervo il campeggio si trova in posizione privilegiata per visitare le spiagge più belle della costa durante il giorno e per godere dei famosi locali della Costa di notte. Dotato di ampia piscina, il campeggio propone sistemazioni in piazzole e bungalow con soluzioni da 2 posti in matrimoniale, e monolocale 4 posti

Warum dorthin gehen

campeggio in Costa Smeralda vicino al mare. Da visitare nei dintorni Costa Smeralda, Arcipelago La Maddalena, Area Marina Protetta Punta Coda Cavallo

wobei

Via Monti Diana, 49 - Olbia (SS)

siehe

completamente immerso nella natura

struttura

Warum dorthin gehen

Un Farm Camping da provare, un'esperienza unica a contatto con la natura e con gli animali. vicino al mare. Nei dintorni la Costa Smeralda, Arcipelago La Maddalena, Area Marina Protetta Punta Coda Cavallo

4 Campeggi Porto San Paolo e San Teodoro

20 Campeggi Sul Mare Sardegna Del Nord - Sardegna
Tavolara e Isola Barca Sconcia viste da

Camping Tavolara - Porto San Paolo

wobei

Località Porto Taverna - Loiri Porto San Paolo (SS)

siehe

immerso nella natura a 300 metri dalla spiaggia

struttura

il Camping Tavolara si trova vicinissimo alla spiaggia di Porto Taverna, a pochi chilometri da Porto San Paolo e . È un campeggio immerso nella natura incontaminata di fronte all'isola di Tavolara dotato di tutti i servizi con piazzole di sosta ombreggiate. A disposizione anche sistemazioni in caravan e case mobili

Warum dorthin gehen

campeggio vicino al mare. Da visitare nei dintorni Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo, Costa Smeralda, Arcipelago La Maddalena

Campeggio Villaggio Calacavallo -

wobei

Standort - San Teodoro (SS)

siehe

mare e promontorio

struttura

il Campeggio Calacavallo si trova alla base del promontorio di Capo Coda Cavallo, a pochi chilometri a sud di Olbia e Porto San Paolo e affaccia direttamente sul mare antistante le isole di Tavolara e Molara nel cuore dell'Area Marina Protetta. Tra le sistemazioni disponibili piazzole e aree di sosta ombreggiate e bungalows

Warum dorthin gehen

campeggio vicino al mare. Da visitare nei dintorni Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo, Cala Brandinchi

Cala Brandinchi - San Teodoro - Meeresschutzgebiet Tavolara Punta Coda Cavallo Nord Sardinien
Cala Brandinchi - San Teodoro - Meeresschutzgebiet Tavolara Punta Coda Cavallo

Camping San Teodoro - San Teodoro

wobei

Via del Tirreno, 89 - San Teodoro (SS)

siehe

mare sulla spiaggia di San Teodoro

struttura

il Campeggio La Cinta San Teodoro è situato sull'ingresso sud della famosa spiaggia La Cinta. Una struttura, a pochi metri alla spiaggia di San Teodoro, che mette a disposizione piazzole ombreggiate per tende e camper e comode sistemazioni in bungalow

Warum dorthin gehen

campeggio sulla spiaggia. Da visitare nei dintorni Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo, Cala Brandinchi

Camping Cala D'Ambra - San Teodoro

wobei

Via Cala D'Ambra - San Teodoro (SS)

siehe

mare sulla spiaggia Cala D'Ambra di San Teodoro

struttura

il Campeggio Cala D'Ambra a San Teodoro è situato a pochi passi dal centro cittadino e termina direttamente sulla spiaggia di Cala D'Ambra. A disposizione sistemazioni in piazzole ombreggiate per tende e camper, appartamenti e case mobili

Warum dorthin gehen

campeggio sulla spiaggia. Da visitare nei dintorni Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo, Cala Brandinchi

2 Campeggi Budoni Posada e dintorni

Düne Pineta Macchia Mediterranea Budoni
Dünenkiefernwald Budoni

Villaggio Campeggio Sa Marina - Budoni

wobei

SS 125 km 274 - Budoni (SS)

siehe

mare e pineta

struttura

il Campeggio Villaggio Sa Marina di Budoni si trova direttamente sulla spiaggia di Taunanella e vanta una deliziosa pineta, fresca e ombreggiata. Il campeggio è completamente immerso nella natura, è ideale per famiglie e bambini. Disponibili sistemazioni in piazzole e in casette in legno

Warum dorthin gehen

campeggio sulla spiaggia. Da visitare nei dintorni Capo Comino, Oasi di Biderosa, Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo, Cala Brandinchi

Camping Ermosa - Posada

wobei

Località Su Tiriarzu - Posada (NU)

siehe

mare sulla famosa spiaggia Su Tiriarzu

struttura

il Campeggio Ermosa si trova direttamente sulla spiaggia Su Tiriarzu, è un'oasi di tranquillità in una zona umida di particolare pregio. Il Camping è situato a circa 40 minuti dal Porto di Olbia e dall'aeroporto Olbia Costa Smeralda, a soli 10 minuti a sud di Budoni e San Teodoro. A disposizione degli ospiti sistemazioni in piazzole, bungalows, casa mobile e monolocale

Warum dorthin gehen

campeggio sulla spiaggia bianca di Su Tiriarzu. Da visitare nei dintorni Posada, Capo Comino, Oasi di Biderosa, Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo

Seelilie an den Stränden Sardiniens zu sehen
Seelilie an den Stränden Sardiniens zu sehen

I migliori tour da fare in Campeggio

450

Escursione in motoscafo Corsica del Sud da Santa Teresa

Santa Teresa Gallura

Attività all'aperto

a partire da
90€
450

Gita in Gommone Corsica: , e Isola Piana

Santa Teresa Gallura

Attività all'aperto

a partire da
80€
450

Biglietti Motonave per Arcipelago La Maddalena

Santa Teresa Gallura

Attività all'aperto

a partire da
55€
2202

Tour in Gommone per l'avvistamento dei e lo snorkeling

Golfo Aranci

Attività all'aperto

a partire da
70€
2202

Tour in gommone per lo snorkeling di Tavolara e Molara

Golfo Aranci

Attività all'aperto

a partire da
70€
2202

Tour in gommone per lo snorkeling di Tavolara e Molara

Olbia

Attività all'aperto

a partire da
70€

La tradizione sarda in cucina

Arzachena

Food tour

a partire da
59€

Specialità di pesce

Arzachena

Food tour

a partire da
91€

Viaggio alla scoperta della cucina in Gallura

Arzachena

Food tour

a partire da
78€

Diamoci dentro con la gorgonzola

Cagliari

Food tour

a partire da
46€

Corso di cucina con 3 prelibatezze della Sardegna

Cagliari

Food tour

a partire da
65€

Esperienza di cucina creativa per amanti del cibo

Cagliari

Food tour

a partire da
91€

Wie hilfreich war dieser Beitrag?

Klicke auf die Sterne um zu bewerten!

Durchschnittliche Bewertung 5 / 5. Anzahl Bewertungen: 6

Bisher keine Bewertungen! Sei der Erste, der diesen Beitrag bewertet.

Zum gleichen Thema

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert

Diese Website ist durch reCAPTCHA geschützt und es gelten die Datenschutzbestimmungen und Nutzungsbedingungen von Google

👋 Stai pianificando un viaggio in Sardegna?

Sei nel posto giusto

👋 Hallo, ich bin Gavina!

Fragen Sie mich alles über die Strände, das Gebiet, die Ereignisse auf Sardinien. Ich werde glücklich sein, Ihre Fragen zu beantworten!

Andere interessante Artikel

Düne Pineta Macchia Mediterranea Budoni
9 Strände zu sehen in und um Budoni
Trekking Tavolara
Trekking Tavolara
Sardinien im Wohnmobil
Sardinien im Wohnmobil
Leuchtturm von Mangiabarche umgeben von Wellen
Wie man Strände nach dem Wind auswählt
Buggerru, Sardinien Galerie Henry
6 Minen in Sardinien zu besuchen
Ozean-Säuberungs-Brillen
Erste Sonnenbrille aus Plastik, die von Ocean Cleanup im Meer gesammelt wurde
buchung punta molentis
Buchung Punta Molentis
Oasi Bidderosa, Reservierungen
Die Oase Biderosa, ein unverfälschtes Paradies
Bosa, Blick auf den Fluss Temo
Die faszinierendsten Dörfer Sardiniens
Leiter für den Abstieg
Ausflüge auf La Maddalena: die 10 BESTEN Bootsausflüge