L’Associazione Insula Felix di Olbia promuove le attività culturali e la valorizzazione del territorio. Insula Felix nasce grazie all’impulso del sig. Giovanni Maria Craboledda, imprenditore nel settore dell’agricoltura di origini sarde, che ha fortemente voluto realizzare un omaggio alla Sardegna individuando in Olbia il luogo di attuazione di un progetto innovativo.
Con la creazione dell’associazione sono state poste le basi per una valorizzazione culturale, storica, turistica ed economica del Golfo di Olbia, del suo ambiente naturale, della sua ecologia, dei suoi antichi mestieri del mare, del suo tessuto produttivo e sociale.
La valorizzazione delle caratteristiche peculiari del Golfo di Olbia è uno dei nostri punti cardine. Tra le principali risorse del territorio si possono certamente annoverare la raccolta delle arselle e gli allevamenti di cozze di Olbia. Insula Felix offre l'opportunità di vedere al lavoro i "contadini del mare" durante lo svolgimento delle attività lavorative quotidiane.
Visitare la Vecchia Peschiera con gli allevamenti di mitili, la Foce del Fiume Padrongianus, vedere il faro dell'Isola Bocca di Olbia sono opportunità unche che hanno il sapore del tempo e del sale, il fascino delle antiche tradizioni.
Chat
In caso di difficoltà tecniche durante la prenotazione di qualsiasi esperienza.
Invia un messaggio
Richieste di informazioni su un’esperienza in particolare, compilare il form nella pagina dell’esperienza.
Per qualsiasi altra richiesta, scrivere a hello@yepsea.com
Ragione sociale – Termini e Condizioni – Privacy Policy – Cooky Policy – 🤙 Made with love in Sardinia