fbpx
Insula Felix

Insula Felix

Gite in barca Olbia
Indice

Chi siamo

L’Associazione Insula Felix di Olbia promuove le attività culturali e la valorizzazione del territorio. Insula Felix nasce grazie all’impulso del sig. Giovanni Maria Craboledda, imprenditore nel settore dell’agricoltura di origini sarde, che ha fortemente voluto realizzare un omaggio alla Sardegna individuando in Olbia il luogo di attuazione di un progetto innovativo.

Con la creazione dell’associazione sono state poste le basi per una valorizzazione culturale, storica, turistica ed economica del Golfo di Olbia, del suo ambiente naturale, della sua ecologia, dei suoi antichi mestieri del mare, del suo tessuto produttivo e sociale.

Perché sceglierci

La valorizzazione delle caratteristiche peculiari del Golfo di Olbia è uno dei nostri punti cardine. Tra le principali risorse del territorio si possono certamente annoverare la raccolta delle arselle e gli allevamenti di cozze di Olbia. Insula Felix offre l'opportunità di vedere al lavoro i "contadini del mare" durante lo svolgimento delle attività lavorative quotidiane.
Visitare la Vecchia Peschiera con gli allevamenti di mitili, la Foce del Fiume Padrongianus, vedere il faro dell'Isola Bocca di Olbia sono opportunità unche che hanno il sapore del tempo e del sale, il fascino delle antiche tradizioni.

Luciano Bisogni
Comandante di Insula Felix

Le attività proposte

Insula Felix