I migliori tour, escursioni nell’Arcipelago La Maddalena 2022

Scaletta per discesa
Sergio Atzori
Sergio Atzori
Tabella dei Contenuti
5
(4)

Gite in barca La Maddalena: un tour imperdibile

Il nord Sardegna è una zona ricca di cose da fare e grazie alla varietà del paesaggio è possibile divertirsi e provare esperienze nuove e diverse. Tra le attività più ricercate e apprezzate ci sono sicuramente le escursioni in barca Arcipelago La Maddalena.

L’Arcipelago La Maddalena è un Parco Nazionale vuol dire che queste grandi distese di mare, i pesci che vi nuotano e la vegetazione autoctona vengono considerate luogo bellissimo da visitare e allo stesso tempo patrimonio naturale da proteggere.

Tra le attività più ricercate e apprezzate ci sono sicuramente le escursioni in barca perché è vero che la Sardegna non è soltanto mare ma il mare della Sardegna rimane comunque fantastico!

Escursioni in barca nell’ Arcipelago La Maddalena? Una delle cose assolutamente da fare! In questo articolo abbiamo individuato e descritto le aziende più imporanti che effettuano queste escursioni.

Gite in barca La Maddalena: tutte le barche

I Migliori Tour, Escursioni Nell'Arcipelago La Maddalena 2022

Motonave Petagus

Escursioni In Barca Petagus
Escursioni In Barca Con La Motonave Petagus

Petagus: escursione in barca La Maddalena con partenza da Palau

La motonave Petagus è la barca ideale per ammirare le bellezze dell’Arcipelago della Maddalena. La comodità e la stabilità della barca, unita ai servizi a bordo quali il bar e ristoro, renderanno la vostra gita alle isole Palau – La Maddalena davvero indimenticabile!

Comoda e stabile, Petagus permette di ammirare a 360 gradi le bellezze naturali dell’Arcipelago.

La barca si contraddistingue per una spiaggetta di poppa, superficie utile e comodissima per fare i tuffi in acqua.

A bordo è possibile acquistare anche l’aperitivo con prodotti tipici sardi e pranzo a base di pesce. Tutte le stoviglie sono plastic free.

I Migliori Tour, Escursioni Nell'Arcipelago La Maddalena 2022

Consorzio delle Bocche

Consorzio delle Bocche: escursione in barca La Maddalena con partenza da Santa Teresa Gallura

La Cooperativa Consorzio delle Bocche è nata nel 1994 a Santa Teresa Gallura. La flotta consta di tre moderne motonavi veloci da trasporto passeggeri, super attrezzate e concepite per navigare sulle rotte tra Santa Teresa Gallura, estrema punta Nord della Sardegna, l’Arcipelago di La Maddalena e le Bocche di Bonifacio. Questo servizio si svolge soprattutto nel periodo estivo e comunque da Aprile a Ottobre.

Durante la bassa stagione le motonavi trasportano prevalentemente gruppi organizzati da tour operator ed agenzie viaggi, mentre durante la media ed alta stagione i passeggeri sono per di più coppie, famiglie e gruppi.

Dal 2022 Consorzio Bocche amplica l’offerta grazie all’inclusione di Memo Escursioni. Infatti oltre all’escursione in motonave nell’Arcipelago La Maddalena è possibile fare anche un’escursione in gommone e escursioni in motoscafo in Corsica

I Migliori Tour, Escursioni Nell'Arcipelago La Maddalena 2022

DST

DST: escursione in gommone Arcipelago La Maddalena partenza da Golfo Aranci

La maggior parte delle escursioni in barca parte nell’Arcipelago e termina nell’Arcipelago. Vi proponiamo invece un’escursione in barca diversa dalle solite perché partendo da Golfo Aranci permette ai passeggeri di vedere delle cale, delle spiagge e delle coste bellissime ma che non fanno parte dell’ Arcipelago La Maddalena.

Ilaria e Antonio, due fantastiche guide ed esperti sub, vi porteranno alla scoperta di Cala Moresca, Capo Figari, il golfo di Cannigione fino ad arrivare alle spiagge di Budelli, Spargi e le meravigliose acque turchesi dell’Arcipelago La Maddalena.

DST è un centro PADI (Professional Association of Diving Instructors) ed è una delle migliori aziende con cui fare battesimi del mare, immersioni ma anche snorkeling e avvistamento delfini.

5/5

Dove mangiare

La nostra selezione di ristoranti da non perdere. Vedi tutti.

I Migliori Tour, Escursioni Nell'Arcipelago La Maddalena 2022

Elena Tour Navigazioni

Elena Tour è un’azienda nata negli anni 60 e conosce l’Arcipelago molto bene! Operano tour in barca con partenza La Maddalena e Palau. Le loro motonavi Elena D. e Delfino Verde sono state realizzate appositamente per il trasporti passeggeeri e per le escursioni giornaliere.

Sono infatti comode e dotate di tutti i servizi come TV Led, prese per ricaricare lo smparthone e comode sedute sia all’interno che all’esterno. Nel ponte esterno è anche previsto un telo ombreggiante per proteggere durante le ore più calde

I Migliori Tour, Escursioni Nell'Arcipelago La Maddalena 2022

Consorzio del Golfo

Consorzio del Golfo: escursione in barca La Maddalena con partenza da Cannigione

Il Consorzio del Golfo è stato costituito nel 2002 grazie all’associazione di tre società di navigazione. Nel corso degli anni i servizi sono stati perfezionati ed ampliati in funzione delle esigenze, delle richieste e dei preziosi suggerimenti dei passeggeri.

Attualmente il Consorzio vanta tre motonavi per trasporto passeggeri, Amada, Pegaso e Golfo di Arzachena, che viaggiano ogni giorno per tutta l’estate nel meraviglioso mare dell’Arcipelago di La Maddalena.

I Migliori Tour, Escursioni Nell'Arcipelago La Maddalena 2022

Luxury Virginia

I Migliori Tour, Escursioni Nell'Arcipelago La Maddalena 2022
Luxury Virginia, Ponte Vip

Luxury Virginia: escursione in barca La Maddalena con partenza da Cannigione

Considerata una delle più belle imbarcazioni della Sardegna, la Virginia Luxury Motor Yacht ti permetterà di visitare luoghi di straordinaria bellezza all’interno dell’Arcipelago più famoso del Mediterraneo, come la famosa spiaggia rosa di Budelli o la tanto “instagrammata” Cala Coticcio, offrendoti un lusso accessibile senza eguali in Sardegna, esclusivo ed estremamente confortevole.

Luxury Virginia offre un’esperienza unica grazie al suo motoryacht a 3 ponti e con servizi personalizzati.

Maggior Leggero

Maggior Leggero: escursione in barca La Maddalena

Maggior Leggero è un’altra azienda di grande esperienza che oragnizza i tour dell’Arcipelago con motonavi, motoryacht e in veliero.

Il veliero in legno Colorado offre un’esperienza più intima e romantica accogliendo a bordo non più di 12 persone. Si contraddistingue inoltre per gli ampi prendisole e il massimo dei comfort

La motonave Maggior Leggero II è un’imbarcazione di 26 metri dotata di un ponte superiore arredato di tavoli, sedute e provvisto di una copertura

Il nuovo yacht fly Edelweiss ha una dimensione di 14 metri di lunghezza e 5 metri di larghezza, e può ospitare un massimo di 12 persone.
Veloce ed estremamente confortevole, può essere vissuto in tutti i suoi spazi molto generosi, dal fly o ponte superiore dotato di divanetto alla prua dotata di lettini alla poppa, anch’essa allestita con comodi cuscini. Può inoltre essere noleggiato in esclusiva per eventi speciali

Maggior Leggero organizza anche trasferimenti in pullman per arrivare a Palau con partenze da La Caletta, Budoni, Agrustos, Ottiolu, San Teodoro

I Migliori Tour, Escursioni Nell'Arcipelago La Maddalena 2022

Delfino tour

Delfitno tour: escursione in barca La Maddalena

Delfino Tours oraganizza gite in barca nell’ Arcipelago La Maddalena con partenze da Palau e La Maddalena. La motonave è un po’ più piccola rispetto alle altre ma non per questo meno comoda o meno sicura. Posseide un ponte panoramico, un salone, un’area dedicata al bar, ristoro e una comodissima scaletta di risalita per i tuffi in acqua. A bordo sono presenti inoltre due servizi igienici. Capienza massima 80 persone.

Il tour effettua 4 soste sulle isole dell’Arcipelago di La Maddalena, con passaggio sull’isola di Caprera.

I Migliori Tour, Escursioni Nell'Arcipelago La Maddalena 2022

Riviera di Gallura

Riviera di Gallura: escursione in barca La Maddalena

Riviera di Gallura inizia la sua attività negli anni 60. La Sardegna era molto diversa, l’Italia stava scoprendo il boom economico e la cosiddetta “villeggiatura”. Dopo aver fatto scoprire l’Arcipelago a bordo di un piccolo gozzo, e successivamente a bordo di imbarcazioni più grandi, il titolare Enrico Delogu decide di costruire poi negli anni 90 un’imbarcazione moderna incentrata sulla sicurezza e comodità.

Il Riviera di Gallura organizza anche transfer in autobus per raggiungere Palau con la collaboarazione di Turmo Travel 2 volte a settimane (il mercoledì e il venerdì).

Gite in barca La Maddalena: conclusioni

Queste sono le principale aziende che effettuano le mini crociere giornaliere in barca nell’Arcipelago La Maddalena.

E’ possibile godere delle meraviiglie di questo tratto di Nord Sardegna facendo anche altri tipi di esperienze come ad esempio in barca a vela, noleggiare un gommone o facendo snorkeling.

Non perderti la Guida alle escursioni in barca La Maddalena: tutte le info su orari, partenze, tariffe e consigli utili su parcheggi e tanto altro.

Vuoi segnalarci una barca da inserire in questa pagina? Contattaci

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 4

No votes so far! Be the first to rate this post.

Leggi anche
Sergio Atzori
Sergio Atzori

Hai delle domande su questo articolo o delle foto da pubblicare?
Lascia un tuo commento qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

 / 

Accedi

Invia messaggio

Preferiti