Finalmente arriva Giugno e arriva l’estate! La Sardegna prende vita e si respira un grande fermento. Le spiagge iniziano a popolarsi, gli adulti fanno i primi tuffi (i bambini che noon temono nulla li fanno già da Maggio), i ristoranti, gli alberghi iniziano ad accogliere nuovi ospiti e le barche iniziano a navigare a pieno ritmo.
Visitare la Sardegna a Giugno è una bellissima esperienza perché il clima è perfetto per fare escursioni in barca e immergersi nelle campagne dell’entroterra.
L’afflusso di turisti non ha ancora raggiunto i picchi di Agosto ma durante il week-end è possibile immergersi nella movida estiva.
Le giornate sono già calde ed è possibile fare gite in barca o abbronzarsi in una delle tantissime spiagge. L’abbigliamento può essere quello tipicamente estivo: pantaloni leggeri, bermuda, occhiali da sole, cappello e… costume da bagno. E’ sempre bene comunque portare un maglioncino in caso di pioggia.
Le coste della Sardegna sono ricchissime di spiagge e calette. Durante questo periodo sarà facile trovare spiagge frequentate ma non troppo affollate. Dalle spiagge del nord Sardegna come Cala Brandinchi, La Cinta fino a quelle del sud come
Troverai stabilimenti balneari pienamente operativi ma anche tante spiagge libere – soprattutto nella zona di Orosei come nelle spiagge di Santa Lucia e Cala Liberotto
La Sardegna è Giugno è… semplicemente bellissima! I ragazzi finiscono le scuole, l’abbronzatura diventa croccante e si ritrovano gli amici conosciuti l’anno prima.
E’ un periodo ottimo per riscoprire le cale in gommone o tornare a fare snorkeling con gli amici.
Sergio Atzori
CEO YepSea.com
Chat
In caso di difficoltà tecniche durante la prenotazione di qualsiasi esperienza.
Invia un messaggio
Richieste di informazioni su un’esperienza in particolare, compilare il form nella pagina dell’esperienza.
Per qualsiasi altra richiesta, scrivere a hello@yepsea.com
Ragione sociale – Termini e Condizioni – Privacy Policy – Cooky Policy – 🤙 Made with love in Sardinia