Grotte di Nettuno est une attraction de Alghero, en Sardaigne (Italie). Sur Google, sa note moyenne est de 4,4 sur 5, sur la base de 14 378 avis.
Si può arrivare via terra seguendo la strada per Capo Caccia e scendendo l'Escala del Cabirol, oppure imbarcandosi per un'escursione in barca dal porto di Alghero. Le uscite in barca sono molto usate in stagione e permettono di vedere le falesie dal mare.
Le visite sono organizzate e in genere hanno accessi programmati; in alta stagione è consigliabile prenotare o informarsi sugli orari per evitare lunghe attese. Alcune escursioni in barca offrono il trasferimento più il biglietto guida incluso.
Molti bambini possono apprezzare la visita, ma bisogna considerare la discesa della scala (654 gradini) e gli spostamenti all'interno della grotta. È importante che i bambini siano sorvegliati e che non corrano sulle superfici umide.
Sì, ci sono aree di sosta e parcheggio nei pressi del belvedere di Capo Caccia, ma i posti possono essere limitati soprattutto in alta stagione. È consigliabile arrivare con anticipo o valutare l'opzione barca da Alghero.
La durata della visita guidata all'interno è limitata e varia in funzione del percorso e dell'organizzazione; indicativamente le visite durano una frazione d'ora fino a un'ora. È meglio consultare gli orari ufficiali per conoscere la durata esatta del turno.