Descrizione

L’escursione viene svolta a bordo di un gommone che parte da Golfo Aranci, nei pressi della Prima Spiaggia. Il tour è adatto davvero a tutti, bambini e adulti, famiglie e gruppi. Con 15-20 minuti di navigazione si raggiunge la meda di Capo Ceraso che delimita l’ingresso nell’Area Marina Protetta.

 

In relazione alle condizioni meteo marine e al traffico in mare sarà possibile vedere e fare il bagno alla famosa spiaggia del dottore a Capo Ceraso. Vedrai Cala Girgolu, rinomata per il colore mozzafiato delle sue acque, e l’area di mare conosciuta con il nome di Piscine di Molara, che non ha bisogno di presentazioni.

 

L’attività di snorkeling viene condotta con una guida in acqua che ti illustrerà le peculiarità di flora e fauna che incontrerai. Generalmente si incontrano banchi di pesce (occhiate, salpe, saraghi e castagnole) stelle marine colorate e ricci. A volte lo snorkeling regala anche incontri straordinari con cernie, murene, polpi e pesci meno comuni.

 

È prevista una sosta di circa un’ora sull’isola di Tavolara dove è presente un bar con servizi. Durante la sosta con 5/10 minuti di passeggiata potrai raggiungere e visitare il “cimitero dei re di Tavolara”, camminare sul “sentiero del Prolagus” e ammirare cala Tramontana e Spalmatore di terra dove si incontrano i due mari e l’acqua, nelle giornate più belle, ha un colore disarmate.

Panoramica

  • Gita di snorkeling con partenza da Golfo Aranci per visitare l’Area Marina Protetta di Tavolara e Molara con sosta a Tavolara
  • Un’escursione completa, acqua e terra, che ti consente di vedere da vicino le bellezze che caratterizzano la Sardegna
  • Soste snorkeling con attrezzatura inclusa
  • Sosta sull’Isola di Tavolara

Autore: CIF