Descrizione

Visita l’Arcipelago di La Maddalena e la Costa Smeralda durante una giornata indimenticabile a bordo di una barca a vela.

 

Al momento dell’imbarco potrai concordare con lo skipper e gli altri partecipanti l’itinerario e ciò che ti piacerebbe vedere durante la tua giornata. Lo skipper ti saprà consigliare al meglio anche in relazione alle previsioni meteo marine previste.

 

La barca a vela con cui generalmente viene effettuata questa esperienza è un Beneteau First 51. In relazione alla disponibilità dei mezzi potrebbe essere un Jeanneau Sun Odissey 52.2.

 

First 51

Cantiere Beneteau

Lunghezza m. 15,63

Larghezza m. 4,54

Pescaggio m. 1,80

Dislocamento ton. 13

Armo: Cutter

Motorizzazione perkins 80hp

Consumo: 6 litri/ora

Elica Gori tre pale abbattibili

Posti letto: 6

Splendido progetto di German Frers realizzato in pochi esemplari da Beneteau tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90, First 51, con 3 cabine doppie dotate di bagno privato, confortevole per le crociere e magnifico per le sue qualità marine.

La barca è così strutturata: due comode cabine doppie con bagno a poppa, una spaziosa cabina doppia con bagno e studiolo a prua, un’attrezzata zona cottura
una dinette con divani in pelle, un’attrezzata zona carteggio con tutta la strumentazione necessaria per una navigazione sicura. Gli interni in teak e l’impianto stereo rendono Jep 6 più che confortevole. In coperta si può mangiare all’ombra del tendalino, sdraiarsi comodamente al sole o utilizzare il tender per raggiungere spiagge favolose.

Altro equipaggiamento e accessori: VHF, Log, Vento, Autopilota, Eco, GPS, plotter, Radar, Ssb, ais, Epirb, Impianto 12 v, Impianto 220 v, Generatore portatile, Timone a ruota, Scaldabagno, 2 Frigo elettrici, Stereo-CD, casse stereo esterne, Doccia esterna, Tavolo esterno, Passerella , Tendalino , pannelli solari, duogen, Tender Fuoribordo con motore, ponte in teak.

Vele e attrezzature: Randa steccata, Genoa avvolgibile, Trinchetta avvolgibile, Jennaker concalza, Spinnaker con calza, Sartiame in tondino, Vang e back stay idraulici Navtec.

 

Sun Odissey 52.2

Cantiere Jeanneau

Lunghezza m. 15,63

Larghezza m. 4,54

Pescaggio m. 2

Dislocamento ton. 15

Armo: Cutter

Motorizzazione Yanmar 100hp

Consumo: 6,5 litri/ora

Elica Max pro tre pale orientabili

Posti letto 8

Una barca progettata da Bruce Farr in perfetto stile Janneau. Comoda, elegante, che non rinuncia a regalare emozioni anche dal punto di vista velico, dotata di generatore e dissalatore. La barca è così strutturata: quattro comode cabine doppie con bagno due a poppa e due a prua, un’attrezzata zona cottura
una dinette con divani in pelle, un’attrezzata zona carteggio con tutta la strumentazione necessaria per una navigazione sicura.
Altro equipaggiamento e accessori: Generatore di corrente 2kw, esalinizzatore,VHF, Log, Vento, Autopilota, Eco, GPS, plotter, Radar, Ssb, ais, Epirb, Impianto 12 v, impianto 220 v, Timone a ruota, Scaldabagno, 2 Frigo elettrici, Stereo, casse stereo esterne, Doccia esterna, Tavolo esterno, Passerella , Tendalino , Tender con motore Fuoribordo, ponte in teak.

Vele e attrezzature: Randa rollabile , Genoa avvolgibile, Trinchetta avvolgibile, Spinnaker con calza.

Panoramica

Gita Giornaliera in Barca a Vela con partenza da Cannigione Vivi una giornata indimenticabile tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena. Scegli di rimanere lontano dalla folla e goditi dei bellissimi bagni nelle acque di uno dei mari più belli del mondo!

Autore: Altamarea