Biglietti Tour Motonave Arcipelago La Maddalena da Palau

(19 recensioni)
da 35,00
Durata

7 ore circa

Cancellazione

24 ore prima della partenza

ideale per: Coppie, Gruppi, Viaggiatore Singolo
tipo: Esperienza condivisa
pet: Animali ammessi
lingue parlate: Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo
Foto Gallery
Mostra di più
Panoramica

Gita in barca Arcipelago La Maddalena

  • ⚡ SUPER PROMO prezzi sono validi solo ed esclusivamente per l’acquisto online
  • PRENOTA ONLINE E PAGHI A BORDO
  • Gita in barca nell’Arcipelago La Maddalena
  • Faremo circa 4 soste ed è possibile scendere in spiaggia
  • Vedremo alcune delle cale e spiagge più bella di tutta la Sardegna, tra cui la famossisima spiaggia rosa
Incluso
  • Navigazione di circa 7 ore nell'Arcipelago La Maddalena
  • Diverse soste in spiaggia
  • Assicurazione
  • Commento audio a bordo in italiano e inglese
Escluso
  • Pranzo
  • Tassa di sbarco (da saldare in contanti al momento dell'imbarco)
Uso mascherina obbligatorio
Igienizzanti mani sempre disponibile
Riduzione del numero di passeggeri a bordo

Puoi cancellare la prenotazione senza penali in caso di restrizioni sui viaggi legati al COVID-19

Gita in barca Arcipelago La Maddalena 
Il tour alla scoperta dell’arcipelago delle isole della Maddalena dura un’intera giornata. Le sette ore circa di escursione sono scandite da soste più o meno lunghe in luoghi paradisiaci, da esperienze molto divertenti che trasformano un giorno di vacanza in un’esperienza unica e ricca di emozioni!

 

La motonave
La motonave Petagus è la barca ideale per ammirare le bellezze dell’arcipelago della Maddalena. La comodità e la stabilità della barca, unita ai servizi a bordo quali il bar e ristoro, renderanno la vostra gita alle isole Palau – La Maddalena davvero indimenticabile! La motonave è stata ideata e costruita appositamente per la parte più bella dell’Arcipelago: infatti grazie al suo limitato pescaggio vi consentirà una visione integrale!

 

Guida multilingua
Durante le gite in barca all'Arcipelago La Maddalena potrai sempre contare sulla presenza del comandante, sulla sicurezza offerta dalla presenza di un qualificato motorista e di un marinaio, mentre una guida turistica illustra il territorio le bellezze naturali e tutte le attrazioni del luogo e un cuoco prepara irresistibili manicaretti.

 

Equipaggio esperto
La sicurezza di un equipaggio esperto. Durante le gite in barca all'Arcipelago La Maddalena potrai sempre contare sulla presenza del comandante, sulla sicurezza offerta dalla presenza di un qualificato motorista e di un marinaio, mentre una guida turistica illustra il territorio le bellezze naturali e tutte le attrazioni del luogo e un cuoco prepara irresistibili manicaretti.

 

Servizio bar a bordo
Se nel corso della giornata dedicata al tour la Maddalena ti viene voglia di qualcosa di buono, di una bevanda fresca e rigenerante puoi rivolgerti al il servizio bar sempre attivi sulla motonave. Chi sceglie di vivere le escursioni arcipelago della Maddalena a bordo di Petagus può usufruire di doppi servizi e muoversi liberamente da un ponte all'altro.. La velocità massima raggiunta è di 18 nodi e avrai sempre modo di guardarti intorno e lasciarti incantare da un paesaggio incontaminato.

Partenza
Il nostro viaggio alla scoperta dell’arcipelago inizia dal porto di Palau, luogo leggendario per tutti i sardi. La storia narra che vi attraccò anche l’ammiraglio Nelson e qui rimase dal 1 novembre 1803 all’11 gennaio 1805 prima di riprendere il largo a bordo della Victory accompagnato dalle tredici navi del suo seguito.
Sosta bagno isola Spargi
Prima sosta del nostro viaggio è la spiaggia di Cala Corsara presso l’isola di Spargi situata a ovest dell’Arcipelago di La Maddalena. Dell’isola di Spargi colpisce la sua forma rotondeggiante che offre allo sguardo una natura selvaggia e incontaminata. Già in lontananza potrai ammirare la vegetazione intricata che soprattutto nell’entroterra diventa una macchia mediterranea foltissima. Sulla costa si stagliano scogliere granitiche scolpite dal vento. Tra le rocce frastagliate, i frequentatori del luogo riconoscono l’azione del vento che da abile scalpellino ha riprodotto la fisionomia di un cane, di una strega, uno zoccolo olandese, il profilo della penisola italiana e addirittura quello di Elvis che affascinano gli osservatori e scatenano la fantasia. L’isola di Spargi è il posto ideale per gli amanti dello sport, infatti, è molto diffusa l’attività dello snorkeling ma presenta anche il panorama ideale per soffermarsi a godere delle bellezze della natura.
Sosta pranzo
Il comandante sceglierà il posto più idoneo per la pausa pranzo in relazione alle condizioni meteo marine.
Osservazione spiaggia rosa
Nell’ Isola di Budelli potremo ammirare la Spiaggia Rosa che è uno dei simboli più importanti e conosciuti dell’Arcipelago di La Maddalena. In questo territorio incontaminato, agli inizi degli anni ’60 Michelangelo Antonioni vi girò il film Deserto Rosso con protagonista Monica Vitti.
Sosta bagno isola Santa Maria
La seconda sosta è programmata sull’Isola di Santa Maria. La gita non può prescindere questa tappa: ti conquisteranno la purezza della luce, il mare cristallino e le spiagge bianchissime. La spiaggia omonima, il cui nome deriva dal convento benedettino edificato sulla piccola isola, accoglie i viaggiatori alla ricerca di relax e distrazioni.
Sosta Piscine Naturali
Il tour prosegue con una sosta presso le Piscine Naturali. Un bagno nelle Piscine Naturali del Parco Nazionale di La Maddalena ristora il corpo e lo spirito e alimenta le riserve di energia. Queste piscine naturali si trovano sull’isola di Budelli e sono davvero conosciute e rinomate in tutto il mondo.
Navigazione verso La Maddalena
Lasciate le Piscine Naturali navigheremo verso La Maddalena. Costeggeremo Cala d’Inferno, la Chiesetta dei Pescatori edificata da Zio Giacomo Scotto devoto alla Madonna per averlo salvato da diversi naufragi. Vedremo Cala Francese, la cava di granito più importante dell’isola che dava lavoro ad oltre 400 scalpellini e che contribuì allo sviluppo socio economico dell’isola tanto che all’inizio del XIX secolo La Maddalena era conosciuta come la piccola Parigi. Approderemo infine nel caratteristico centro storico a Cala Gavetta, insediamento scelto dai primi abitanti i pastori corsi, in quanto più riparato dal vento dominante il “mistral o maestrale”.
Sosta centro storico La Maddalena
La sosta shopping nel centro storico di La Maddalena è facoltativa. Se decidi di fermarti a La Maddalena potrai poi rientrare con il traghetto di linea (biglietto non incluso). Un po’ di storia… Il 23 Febbraio 1723, Napoleone cercò di annettere l’Arcipelago alla Francia in quanto da sempre considerato militarmente strategico. Miracolosa fu la difesa isolana che con uomini di gran lunga meno numerosi ed equipaggiati riuscì a far desistere i francesi. Per questo motivo un giovane isolano, Domenico Millelire, a capo della guarnigione isolana venne insignito della 1° medaglia al valor militare della real Marina Sarda.
Navigazione e rientro a Palau
Navigazione di rientro in porto a Palau. Lasciato il centro storico costeggeremo l’Isola di S. Stefano, l’isolotto della Paura con il monumento in ricordo della corazzata Roma. Poco prima del rientro in porto Eolo ci sorprende ancora con la roccia più bella della Gallura, simbolo di Palau e monumento nazionale: la Roccia dell’Orso. Assolutamente da non perdere l’incredibile tramonto ai suoi piedi!

Durante questa esperienza sarà possibile vedere questi punti di interesse

Posso prenotare un posto specifico?

Non è possibile prenotare una sedia o una poltrona specifica.

Posso portare cibo da casa?

Certo! Ricordiamo che il pranzo non è incluso quindi potrai acquistare dal bar a bordo oppure portarti il pranzo da casa

Ho paura di prendere un’insolazione, c’è ombra sulla barca?

Si, abbiamo 2 ponti: uno inferiore sempre ben protetto dal sole ed uno superiore in cui possiamo aprire il tendalino in caso di necessità

  • Si raccomanda di arrivare 60 minuti prima della partenza durante il mese di Agosto e 40 minuti prima per tutti gli altri mesi
  • Porta con te costume da bagno, telo mare, occhiali da sole, cappello, crema abbronzante e, se sei freddoloso, una felpa (potrebbe essere utile al rientro, soprattutto in bassa stagione)
Per ottenere il rimborso completo del biglietto, cancella la tua prenotazione almeno 24 ore prima della partenza.

Nella mail di conferma di prenotazione trovi tutti i dettagli per chiedere il rimborso completo o la modifica della prenotazione.

Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli.

In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, puoi scegliere tra un’altra data o il rimborso completo senza penali.

Costo: 35€
Organizzato da
Invita un amico
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

5 su 5

19 recensioni

  1. Ottima gita da rifare

    Amedeo

    Ottima gita, staff disponibilissimo e preciso nella descrizioni dei luoghi abbiamo visitato.
    E’ stato un piacere. Complimenti!

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  2. Torneremo sicuramente

    Giulia

    Bellissima esperienza, sia io che il mio fidanzato ci siamo trovati benissimo in vostra compagnia. Se avremo occasione torneremo sicuramente! A presto

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  3. Domanda

    Mazzotti Andrea

    Buongiorno, ho prenotato tramite sito yepsea. Come recupero biglietto da mostrare alla partenza? Grazie

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

    • Admin SERGIOADMIN

      Buongiorno, dovrebbe avere ricevuto il biglietto via mail. L’ abbiamo appena rinviato.

      (0) (0)

      Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  4. Un’esperienza indimenticabile

    Gigi

    Un’esperienza indimenticabile, personale molto professionale e simpatico. I posti visti sono da sogno. Consigliabili. Grazie a tutto lo staff

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  5. Giornata molto piacevole

    Silvia

    Giornata molto piacevole. Abbiamo visitato calette splendide con la voce guida del capitano che ci descriveva e raccontava la storia del posto. Più tappe bagno in acque fantastiche con la possibilità di prendere anche qualche oretta di sole distesi sulla spiaggia. Giretto per negozi e aperitivo alla Maddalena graditissimo. Personale disponibile e cordiale. Un’altra nota positiva è che sono stati molto attenti alle normative covid. Lo consiglio a tutti sinceramente, ne vale la pena.

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  6. Da fare

    Catia

    Giornata molto piacevole, con spiaggie e panorami meravigliosi. Staff disponibile e simpatico.
    Inoltre sono state rispettate le norme covid: distanziamento e tutti con la mascherina.
    Consiglio questo giro in barca, l’arcipelago di la Maddalena è una tappa obbligatoria da fare.

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  7. Pasesaggi spettacolari

    Silvia

    Esperienza fantastica, con paesaggi spettacolari e spiagge bellissime. L’equipaggio è stato molto professionale, accogliente e molto simpatico. Ne è valsa assolutamente la pena.

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  8. Grazie, indimenticabile

    ANTON

    È stata una bellissima esperienza. L’arcipelago di Maddalena è un must-see se siete in vacanza in Sardegna. L’equipaggio di Petagus ci ha mostrato le isole più belle dell’arcipelago isola Spargi e Santa Maria dove abbiamo potuto fare delle soste abbastanza lunghe per prendere sole e fare bagni nelle acque cristalline. È piaciuta tantissimo anche la sosta in mezzo al mare tra le centinaia di yacht dove abbiamo potuto fare tuffi dalla nave. Fantastico. E come l’ultima sosta a fine giornata ci hanno portato alla Maddalena, centro storico.
    Grazie allo staff della nave che ci spiegava la storia e raccontava le cose interessanti durante il tragitto e consiglio Petagus chi vuole fare un’avventura all’arcipelago della Maddalena

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  9. Posti meravigliosi

    Giordana

    Assolutamente l’esperienza più bella che abbiamo fatto in sardegna. Abbiamo visto dei posti meravigliosi in compagnia di uno staff molto simpatico che spiegava anche delle curiosità interessanti sulle isole della maddalena. Penso che sia un obbligo fare questo giro in barca se si viene in sardegna

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  10. Bellissima esperienza

    Angelo

    Bellissima esperienza, da ripetere sicuramente.

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  11. Staff top

    Luisa

    Bellissima esperienza. Staff simpaticissimo. Luoghi meravigliosi.

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  12. Bellissima

    Graziano

    Fantastico Tour, Personale disponibilissimo e troppo simpatici. Luoghi incantvoli

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  13. Sicuramente tornerò!

    Roberto

    Gita fantastica e posti meravigliosi sicuramente da ritornarci in futuro

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  14. Un paradiso

    Cinzia Ferri

    Tour in posti paradisiaci accompagnati da uno staff simpatico e disponibile

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  15. Gita eccellente

    Monica Onano

    Posti meravigliosi….mare incantevole e personale eccezionale…. che dire…..esperienza indimenticabile!

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  16. Mozzafiato

    Caterina

    Bellissima esperienza, paesaggi mozzafiato e staff disponibile e gentile. Ottimo prezzo

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  17. Personale disponibile

    Pino

    Bel tour con personale disponile consiglio a tutti

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  18. da ricordare

    Rita

    Bellissima gita per una giornata da ricordare! In genere soffron un po’ di mal di mare ma su questa barca sono stata bene perche è molto stabile e robusta. Il personale a bordo è stato gentile e i posti sono semplicementi MAGNIFICI

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  19. Fantastic

    Lorenzo

    Fantastic place, the tour is well organized and enjoyable

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  20. Bellissima

    Sergio

    Fantastica esperienza che ti permette di conoscere dei posti altrimenti irraggiungibili! Consigliatissima

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

×

Accedi

Continua come ospite

Seleziona persone, data e orario

Ricerca disponibilità…

Non riesci a prenotare?
Tour simili a Arcipelago La Maddalena
(15 recensioni)
Arcipelago La Maddalena, Santa Teresa Gallura
45,00
(3 recensioni)
Arcipelago La Maddalena, Santa Teresa Gallura
Da: 80,00
(2 recensioni)
Arcipelago La Maddalena, Palau
Da: 120,00
(2 recensioni)
Arcipelago La Maddalena, Santa Teresa Gallura
Da: 100,00
gite-in-barca-luxury-virginia-maddalena
Arcipelago La Maddalena, Palau
Da: 55,00
(2 recensioni)
Arcipelago La Maddalena, Palau
Da: 50,00
(1 recensione)
Arcipelago La Maddalena, Santa Teresa Gallura
Da: 80,00
Arcipelago La Maddalena, Palau
Da: 150,00
Arcipelago La Maddalena, Palau
Da: 25,00
(0 recensioni)
Arcipelago La Maddalena, Palau
Da: 100,00
Arcipelago La Maddalena, Palau
Da: 100,00
Arcipelago La Maddalena, Palau
Da: 100,00
Tour di durata simile 5-7 ore
Escursione barca La Maddalena Delfino Tours 1
(1 recensione)
Arcipelago La Maddalena, Palau
Da: 45,00