Minicrociera giornaliera in Veliero Dovesesto da Cala Gonone

(N.D.)
Durata

8 ore

Cancellazione

1 mese

Coppie, Gruppi, Viaggiatore Singolo
Animali non ammessi
Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco
Foto Gallery
Mostra di più
Panoramica

Mini crociera giornaliera Cala Gonone

A bordo del veliero Dovesesto, con la sua andatura lenta tipica delle antiche signore del mare, costeggerai le imponenti falesie del Golfo di Orosei. Il tour prevede soste in spiaggia e soste bagno all’ancora. Potrai vedere Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Le Piscine di Venere, Cala Mariolu, Cala Goloritzè.Durante le soste è possibile raggiungere le spiagge in tender oppure nuotando in un’acqua che accarezza tutta la gamma dell’azzurro: dal blu intenso al turchese al celeste.
Incluso
    Escluso

      Escursione a bordo di moto veliero di 23 m che offre la possibilità visitare le spiagge più famose e conosciute del Golfo di Orosei, di riposare all'ombra del tendalino e prendere il sole sulla sull'ampia coperta di teak. Il tour prevede la visita del golfo di Orosei da Cala Gonone a Cala Goloritzè.

       

      In relazione alle condizioni meteorologiche sarà possibile vedere Cala Fuili, Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, le Piscine di Venere, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani, Spiaggia delle Sorgenti e Cala Goloritzè.

       

      Sono previste soste per fare il bagno, soste in spiaggia e bagni all'ancora nei posti più caratteristici del golfo. Per chi lo desideri è possibile visitare la Grotta Azzurra e/o la Grotta dei Cormorani a bordo di un gommone di appoggio.

       

      Un po' di storia del Dovesesto, un antico veliero quasi centenario
      La costruzione dello scafo del Dovesesto è da attribuirsi ai cantieri Baglietto di Varazze all'inzio degli anni '40. Lo scafo fu probabilmente concepito per l'armamento di una nave da guerra, tuttavia, acquistato da un privato fu allestito con tutti i comfort di un prestigioso veliero.

      Fu varato col nome di Chrysor, giunto in Inghilterra per molti anni si persero le sue tracce. Scovata e acquistata dagli attuali armatori, nel 2000 viene approntato il primo restauro ad opera di alcuni tra i migliori maestri d’ascia al mondo. Nel 2016 viene nuovamente ristrutturata e riportata agli antichi fasti.

      Oggi il Dovesesto è un magnifico veliero che conserva appieno il fascino inconfondibile di una barca d'epoca dotata delle più moderne tecnologie.

      L'atmosfera magica d'altri tempi che si respira sottocoperta racconta di navigazioni in tutti i mari del mondo, quasi tangibile è il profumo della sua storia straordinaria. Il coronamento di una giornata indimenticabile!

      Questa esperienza non ha un itinerario predefinito

      Non disponibile

      Per ottenere il rimborso completo del biglietto, cancella la tua prenotazione almeno 1 mese prima della partenza.

      Nella mail di conferma di prenotazione trovi tutti i dettagli per chiedere il rimborso completo o la modifica della prenotazione.

      Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli.

      In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, puoi scegliere tra un’altra data o il rimborso completo senza penali.

      Organizzato da
      Invita un amico
      Condividi su facebook
      Condividi su whatsapp
      Condividi su twitter
      Condividi su email

      Non ci sono ancora contributi.

      ×

      Accedi

      Continua come ospite

      Tour simili a Orosei
      Orosei
      (N.D.)
      Orosei
      (N.D.)
      Orosei
      (N.D.)
      Orosei
      (N.D.)
      Orosei
      (N.D.)
      Orosei
      (N.D.)
      Orosei
      (N.D.)
      Orosei
      (N.D.)
      Orosei
      (N.D.)
      Orosei
      (N.D.)
      Orosei
      (N.D.)
      Orosei
      (N.D.)

      Posti da vedere partendo da Orosei