Esclusiva Crociera in Barca a Vela da Golfo Aranci

Durata

7 giorni

Cancellazione

1 mese

Coppie, Gruppi
Esperienza ad uso esclusivo
Animali non ammessi
Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo
Foto Gallery
Mostra di più
Panoramica
Esclusiva Crociera in Barca a Vela con partenza da Golfo AranciVivi una vacanza indimenticabile a bordo di una barca a vela ad uso esclusivo. Scegli di rimanere lontano dalla folla e goditi una vacanza navigando in uno dei mari più belli del mondo!
Incluso
  • Vacanza con barca a vela ad uso esclusivo
  • Navigazione a vela
  • Skipper
  • Hostess/Marinaio
  • Assicurazione RC barca
  • Pulizie finali
  • Tender con motore fuoribordo
  • Lenzuola e federe
Escluso
  • Cambusa non inclusa (cambusa base prezzo fisso € 200 a passeggero per durata indicativa di 7 giorni)
  • Carburante a consumo non incluso
  • Porti di ormeggio/boe non inclusi
  • Tasse ingresso parco (dove richiesto) non inclusi

Crociera in barca a vela ad imbarco esclusivo con date flessibili. Visita le incantevoli baie della Costa Smeralda, Arcipelago di La Maddalena e le isole del sud della Corsica.

 

Al momento dell'imbarco in relazione alle condimeteo verrà concordato l'itinerario che desideri per godere appieno di questa vacanza in barca.

 

Questa crociera è ideale anche se sei alla prima esperienza in barca a vela.

Questa esperienza non ha un itinerario predefinito

Cosa potremo vedere?
Questa esperienza prevede la barca ad uso esclusivo, potrai quindi concordare l’itinerario con lo skipper. Naturalmente, se lo desideri, lo skipper ti potrà consigliare al meglio su cosa vedere nei dintorni! Il raggio d’azione andrà gestito in relazione alla condizioni meteo-marine. Lo skipper che ti accompagnerà in questa attività ha molta esperienza e conosce molto bene la zona, siamo sicuri quindi che potrai vivere un’esperienza magnifica!
Quante persone possono salire a bordo?
La crociera prevede un numero massimo di 6 passeggeri a bordo.
Con quale barca faremo la crociera giornaliera?
La barca utilizzata per questo tipo di esperienza è un Gibsea 47, comoda ed estremamente spaziosa.
Sono in gravidanza, posso fare la crociera in barca a vela?
Certamente, per la tua tranquillità per l’imbarco è richiesto un certificato medico.
Il cibo è incluso?
Per la crociera la cambusa (spesa) è esclusa. Potrai fare la spesa e acquistare ciò che preferisci ma prima ti suggeriamo di confrontarti con il comandante. Il giorno del tuo arrivo, prima di fare la spesa, chiedi informazioni per vedere bene gli spazi di stoccaggio e i metodi di conservazione dei generi alimentari in barca.
Che valigia posso portare con me per la vacanza in barca a vela?
Le barche a vela sono estremamente spaziose e confortevoli, tuttavia gli spazi vanno gestiti al meglio. Generalmente per una vacanza in barca è consigliabile una valigia morbida, una sacca pieghevole o comunque un bagaglio che una volta svuotato si possa riporre in uno spazio ristretto. Nella tua cabina avrai a disposizione dei vani (cassetti e armadio) dove stivare il tuo guardaroba.
Come si svolge la giornata il barca?
Generalmente la partenza è prevista dopo la colazione, si naviga a vela per raggiungere baie, cale o fare piccole escursioni a terra. Nel pomeriggio si parte per raggiungere il posto dove decideremo di trascorrete la serata e la notte, oppure si ozia tutto il giorno nella stessa caletta dove si trascorre la notte. Ogni giorno la barca regala emozioni e situazioni sempre nuove.
Cosa si fa se c’è brutto tempo?
Non preoccuparti, i luoghi dove navighiamo offrono sempre molte alternative. In caso di brutto tempo ci sono sempre altre possibilità, modificheremo l’itinerario e magari organizzeremo escursioni a terra. Il tempo delle tue vacanze è prezioso e non te ne faremo sprecare nemmeno un minuto!
C’è elettricità a bordo?
In barca è possibile ricaricare cellulare e dispositivi elettronici con la normale presa di casa. Ti consigliamo comunque di portare con te anche un adattatore tipo accendisigari o un cavetto USB. La navigazione avviene spesso vicino alla costa dove potrai tranquillamente collegarti alla rete attiva sul tuo smartphone. È comunque possibile inviare e ricevere emails senza però effettuare download e upload con la rete wifi di bordo che viene usata principalmente per gli strumenti di navigazione. Nei tratti in mare aperto la rete 3G non è sempre disponibile; una buona occasione per godersi a pieno l’esperienza della vela e il contatto con la natura, la vacanza è anche questo. A bordo troverete anche un impianto stereo con sistema bluetooth per ascoltare musica dal vostro dispositivo (smartphone o tablet).
Quale abbigliamento è consigliato per la crociera?
Preparare la valigia e già sentirsi un po’ in vacanza! Ecco come organizzare il bagaglio perfetto a prova di marinaio. Porta con te solo il necessario: un buon numero di costumi da bagno, magliette e pantaloncini, biancheria intima, un pantalone lungo e una felpa o una giacca leggera per la sera. Una volta che hai scelto cosa indossare eliminane un terzo e mettilo nella sacca. Non dimenticare le ciabattine o le scarpette da scogli per le passeggiate sulla spiaggia e un paio di scarpe con la suola bianca in gomma per muoverti in tutta sicurezza a bordo. Porta con te un telo per la doccia e uno per la spiaggia meglio se in micro fibra, si asciugano molto velocemente e non portano via la sabbia dalle nostre preziose spiagge, sono leggeri e occupano poco spazio. Un cappello, gli occhiali da sole e una protezione solare adeguata; la barca e il riverbero dell’acqua regalano un’abbronzatura molto intensa.
Cosa non devo portare per la vacanza?
La biancheria come lenzuola, federe e coperte le troverai a bordo. Il phon: ci penserà’ il sole ed il vento ad asciugarvi i capelli. I tacchi e le scarpe con suole dure e scure non sono adatte e sono strettamente vietate a bordo così come trolley e valigie rigide.
Quali sono le regole a bordo?
La barca sarà la tua casa per tutto il periodo della vacanza che trascorrerai a bordo. Tutti gli ospiti contribuiscono a mantenere gli spazi comuni in ordine e partecipano ai divertenti momenti in cui l’equipaggio collabora unito: dalla scelta della baia per un tuffo, alla preparazione di pasti e spuntini per tutti. La cabina viene considerata una zona di privacy pertanto ogni ospite provvederà’ a mantenerla pulita durante il corso della crociera.
Come funziona la cambusa/spesa per i pasti?
Per cambusa si intende la scorta di cibo e le bevande da consumare a bordo. Viene solitamente fatta dall’equipaggio rispettando i gusti e le necessità previamente accordate. Le soste in porto, gli ormeggi nelle aree marine protette variano a seconda del periodo e della disponibilità e pertanto non sono inclusi nel prezzo. Anche gli alcolici e le cene sono costi non inclusi per dare elasticità e la possibilità di scegliere dove e cosa mangiare e bere sempre a seconda della disponibilità del luogo e della stagione.
C’è disponibilità di acqua dolce a bordo?
L’acqua dolce presente a bordo di ogni imbarcazione non è illimitata ed è un bene prezioso, va pertanto utilizzata con parsimonia, ricordandoti ad esempio di non lasciare il rubinetto aperto quando ti lavi i denti o quando si risciacquano i piatti. Con appositi saponi marini, naturali ed ecologici, ti potrai lavare con l’acqua salata: la doccia in mare al tramonto è uno dei momenti più divertenti e marinareschi della giornata.
Posso fumare a bordo?
Fumare a bordo è consentito esclusivamente all’esterno dell’imbarcazione. L’equipaggio ti indicherà dove è possibile farlo in sicurezza. E’ severamente vietato gettare in mare mozziconi e filtri per garantire il rispetto dell’ambiente.

L’itinerario di questa esperienza viene concordato con lo skipper in relazione alle condizioni meteorologiche. L’itinerario più richiesto generalmente prevede la navigazione tra le isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e il sud della Corsica.

Per ottenere il rimborso completo del biglietto, cancella la tua prenotazione almeno 1 mese prima della partenza.

Nella mail di conferma di prenotazione trovi tutti i dettagli per chiedere il rimborso completo o la modifica della prenotazione.

Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli.

In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, puoi scegliere tra un’altra data o il rimborso completo senza penali.

Organizzato da
Invita un amico
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

Non ci sono ancora contributi.

×

Accedi

Continua come ospite

Tour simili a Golfo Aranci
Golfo Aranci
(N.D.)
Golfo Aranci
(N.D.)
Golfo Aranci
(N.D.)
Golfo Aranci
(N.D.)
Golfo Aranci
(N.D.)
Golfo Aranci
(N.D.)
Golfo Aranci
(N.D.)
Golfo Aranci
(N.D.)
Golfo Aranci
(N.D.)
Golfo Aranci
(N.D.)
Golfo Aranci
(N.D.)
Golfo Aranci
(N.D.)

Posti da vedere partendo da Golfo Aranci