fbpx

5 prodotti per una vacanza eco friendly

e non solo in vacanza

Prodotti eco friendly

Il COVID ha avuto un impatto sui viaggiatori di tutto il mondo da quando è stato colpito all’inizio del 2020 e di conseguenza, ha reso anche i viaggiatori più coraggiosi un po’ più cauti quando si considera la prospettiva di viaggiare quest’estate. Tuttavia, sia che tu ti stia godendo le vacanze estive in un parco vicino o andando all’estero per prenderti una meritata pausa dal lavoro da casa, non dovresti dimenticare di viaggiare in modo sostenibile e ridurre il tuo impatto pur continuando a stare al sicuro.

Questo è il motivo per cui abbiamo creato un elenco dei prodotti giusti di cui avrai bisogno per mantenere te stesso e gli altri intorno a te al sicuro, assicurandoti al contempo di avere tutti i must-have sostenibili. Qui consigliamo dei prodotti da portare sempre con te. In vacanza e non solo.

Indice

1.Maschere riutilizzabili

Le maschere protettive riutilizzabili sono attualmente il nostro migliore amico. Le mie nostre preferite sono realizzate da TwoThirds è un’azienda di moda sostenibile dalla Spagna che produce abbigliamento con materiali sostenibili e riciclati per avere un basso impatto sulla risorse del pianeta. Gli articoli sono progettati in Spagna e realizzati nei paesi europei, principalmente Portogallo, Francia e Italia. Essendo la filiera produttiva corta e locale, producono prodotti di alta qualità a un prezzo equo. Le maschere protettive sono certificate COVID-19 e possono essere lavate a 60 gradi per essere riutilizzate. Ogni maschera è realizzata al 100% in cotone interlock, che rende il materiale molto morbido e sicuro da indossare. Le maschere possono essere regolate alle orecchie per adattarsi a qualsiasi dimensione e una clip di metallo sul naso può anche essere regolata in base alle proprie preferenze.

2. Shampoo solido

La soluzione perfetta per evitare che i vestiti confezionati vengano “lavati” in valigia, perché non ci sono bottiglie che possono aprirsi all’improvviso. Lo shampo in barrette per shampoo sono letteralmente barrette che strofini sul cuoio capelluto e sui capelli. Possono durare fino a 80 utilizzi, il che equivale a due o tre flaconi di shampoo in una normale bottiglia di plastica. Le barrette sono generalmente realizzate con ingredienti naturali e non contengono sostanze chimiche e additivi, cosa che non si può sempre dire per lo shampoo in bottiglia. Ci sono shampoo solidi per ogni tipo di capelli, sia che tu stia cercando opzioni per l’idratazione, il restauro o per il colore. Quindi, fai un favore ai tuoi capelli e passa agli shampoo bar per evitare la plastica e ottenere subito il tuo shampoo con ingredienti naturali e senza crudeltà. I tuoi capelli ti ringrazieranno più tardi. E per tutte le persone con i capelli lunghi là fuori: sono disponibili anche le barrette di balsamo. Wow.

5 prodotti per una vacanza eco friendly - YepSea

3. Dentifricio in pastiglie

Il dentifricio in pastiglie è la soluzione rivoluzionaria per ridurre i rifiuti di plastica creati dagli imballaggi nel settore dell’igiene orale. HappyTab produce un dentifricio sviluppato con ingredienti naturali, privo di sostanze chimiche o dolcificanti artificiali per garantire un utilizzo sano, sicuro ed eco-friendly. Le pastiglie sono confezionate in un barattolo di vetro riciclabile e con tappo in alluminio, sempre riciclabile. E quando finisci il dentifricio non sei costratto a comprare una nuova confezione ma puoi seplicemente acquistare le pastiglie e riempiere così il barattolo già in tuo possesso. Le pastiglie di dentifricio sono molto semplici da usare: basta mettere una compressa in bocca e la schiacci tra i denti. Quindi devi solo iniziare a spazzolare con uno spazzolino bagnato e inizierà a produrre schiuma. Le pastiglie di dentifricio sono ideali quando vai in viaggio perché puoi imballare tutte le schede di cui hai bisogno per la tua durata e risparmiare spazio nel bagaglio.

4. Cotton fioc riutilizzabili

I cotton fioc riutilizzabili sono l’alternativa eco-friendly a quelli di plastica usa e getta. La nostra azienda preferita di cotton fioc e dischetti per il trucco riutilizzabili si chiama Last Object. Sul loro sito web puoi scegliere tra vari colori, in modo che ogni membro della famiglia possa avere il proprio cotton fioc. Dopo ogni utilizzo, basta ulire i tamponi con acqua calda e sapone o disinfettarli con alcool. Invece di rimanere senza cotton fioc e andare al negozio per acquistare sempre nuove confezioni, puoi acquistare semplicemente un solo cotton fioc e riutilizzarlo fino a 1000 volte. Abbiamo visto tutti foto di cavallucci marini aggrappati a cotton fiocdi plastica mentre finiscono nei nostri corsi d’acqua e oceani, scegliere tamponi riutilizzabili aiuta a evitare che ciò accada in futuro.

5. Posate in bambù

Le posate in bambù stanno diventando sempre più popolari. Sia che tu stia andando a fare un picnic o semplicemente desideri goderti un’insalata mentre stai aspettando di andare in vacanza , le posate di bamboo sono tuo fedele alleato. La maggior parte delle posate di bambù viene fornita in un set avvolto in una graziosa custodia che contiene una forchetta, un cucchiaio, un coltello, una cannuccia e a volte delle bacchette. È ecologico perché contribuisci a ridurre i rifiuti di plastica e le posate sono realizzate con materiali naturali, prive di BPA e completamente sostenibili. Puoi lavare le posate di bambù a mano o in lavstoviglie, come quelle di Bambaw. La piccola borsa contiene tutto ciò di cui potresti aver bisogno quando la fame arriva all’improvviso e portando sempre il set nella borsa diventi un bellissimo esmepio per li altri. Porterai le tue posate di bambù al tuo prossimo picnic o viaggio?

6. Shopping bag riutilizzabili

Le borse riutilizzabili sono molto comode e leggere da trasportare. Alcune sono persino ultra pieghevoli e si rimpiccioliscono così tanto da stare sul palmo della mano. Puoi portarle facilmente nella tasca della giacca, in borsa ed essere sempre pronta alla tua voglia di shopping. Alcuni negozi addebitano anche ai clienti se usi un sacchetto di plastica, quindi facendo un piccolo investimento una tantum in un sacchetto riutilizzabile risparmi denaro e dici di no alla plastica a lungo termine, rendendo il nostro pianeta un po’ più verde. Non sei ancora convinto dei vantaggi delle borse riutilizzabili? Allora che dire dei modelli dall’aspetto super fashion che aumentano la popolarità delle borse di cotone riutilizzabili? È anche considerato elegante portare la tua borsa di cotone con una frase o un logo divertente e accattivante di marchi invece di una borsa in pelle. Hai contato quante persone noti in treno o in metropolitana con una borsa riutilizzabile? È ora di diventare uno di loro e dire no alla plastica.

 

Ora che hai appreso alcuni nuovi suggerimenti per viaggiare in modo sicuro e sostenibile nel 2021, quale sarà il tuo nuovo articolo preferito? Abbiamo dimienticato uno dei tuoi articoli proferiti? Scrivicelo e lavoriamo insieme per fermare l’inquinamento dei mari e goderci il nostro pianeta in piena salute.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email