Home - Magazine - Guide - 5 Motivi per Noleggiare un’Auto in Sardegna
5
(6)

5 Motivi per Noleggiare un’Auto in Sardegna

autonoleggio-sardegna-1


Chatta con Gavina, l’intelligenza artificiale che sa tutto sulla Sardegna.
Vai alla chat

Contenuti

Perché scegliere di viaggiare in Sardegna in auto?

Immagine Dell'autore

La Sardegna è un'isola magica e meravigliosa. E' ricca di magnifiche coste, splendide cittadine ed un entroterra che nasconde misteri e saperi antichi. Il migliore modo per conoscerla? In auto. E in barca, ovviamente.

è una città che ruota attorno al relax e alla semplicità. Tutto si amplifica quando decidi di concederti la libertà di noleggiare un'auto e visitare le spiagge, le coste e tutto il magnifico territorio della .

ha bellissime spiagge ed è possibile fare diverse attività – come gite in barca – per godersi il sole e il clima della Sardegna.

Cogli l'occasione di visitarle tutte da fino a Golfo Aranci e proseguire a nord verso , Santa Teresa e godere di punti panoramici meravigliosi e location imperdibili.

Noleggio auto in aeroporto

Nell'aeroporto internazionale di Olbia sono presenti le principali compagni di noleggio auto come EuropCar, Hertz, Sixt, Noleggiare. Oltre alle grandi compagnie di autonoleggio è possibile trovare realtà più piccole e locali che comunque offrono servizi di eccellenza e spesso a tariffe più economiche, come ad esempio Only Sardinia e Ruvioli. 

Noleggio auto in città

Ci sono anche noleggi auto che si trovano al centro di Olbia e che e fanno consegna auto gratuitamente in tutta la città: puoi anche scegliere quindi di noleggiare auto in centro città e fartela portare direttamente al porto, all'aeroporto o in taxi. Tutto questo senza nessun supplemento, gratuitamente e con tempi velocissimi.

Noleggia auto a Olbia senza carta credito con Move Around Sardinia →

Strade gratis, niente pedaggi

In Sardegna non ci sono autostrade! Quindi se noleggi auto non dovrai sostenere i costi aggiuntivi dei pedaggi e le file ai caselli, potrai muoverti in totale libertà e costo zero. La Sardegna è ricca di strade provinciali, alcune delle quali godono di paesaggi mozzafiato.

Panorami pazzeschi

Puoi guidare in strade con panorami costieri o campestri… mozzaffiato! Le strade in Sardegna non sono semplici vie di comunicazione ma vere e proprie esperienze turistiche. Alcune strade sfiorano il mare, altre passano in mezzo alla più fitta macchia mediterranea. Alcune sono trafficate di macchine lussuose e in altre puoi vedere il pastore che sposta il gregge da un terreno allìaltroinvece sono così strette e 

Immagine Dell'autore

Lungo la strada Olbia- , ci sono diversi punti panoramici dove potrai ammirare paesaggio e acquistare bibite fresche e snack da street food

Traffico ridotto

Solitamente le strade di Olbia e le principali città del nord Sardegna non sono molto affollate perché le spiagge e le gite in barca attirano a sè residenti e turisti. Potrai quindi goderti una guida rilassata e senza stress. Durante le ora di punta – come ad esempio al rientro dalla spiaggia verso le 18 – ci sono punti delle città in cui si creano dei piccoli ingorghi. Tienilo presente quindi se devi prendere la nave o hai altri impegni. Ricorda comunque che Olbia è una città di 60 mila abitanti, il suo traffico quindi non può essere comparato a quello delle grandi metropoli.

Muoversi in autonomia

Spostarsi in Sardegna con i mezzi pubblici come autobus o treni non è semplicissimo perché i collegamenti non sono capillari. Pianificare quindi una vacanza in Sardegna considerando di muoversi con questi mezzi è decisamente rischioso. Se vuoi vivere la Sardegna e raggiungere l'entroterra dalla costa o semplicemente spostarti tra Olbia e o , non hai che noleggiare un'auto per poterti muovere in totale autonomia.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Valutazione media 5 / 5. Numero voti 6

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

Sullo stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

👋 Ciao, sono Gavina!

Chiedimi qualsiasi cosa su spiagge, territorio, eventi in Sardegna. Sarò felice di rispondere alle tue domande!

Altri articoli interessanti

Cala Brandinchi La Piccola Tahiti
Spiaggia Cala Brandinchi: La Piccola Tahiti
Delfino-Golfo-Aranci
Avvistamento Delfini Golfo Aranci
Foto Pietre Sonore Sciola Le Vele Lungomare Golfo Aranci Al Tramonto
Pinuccio Sciola Pietre Sonore A Golfo Aranci
Le Winx in visita al Nuraghe Barumini
Le Winx al Nuraghe Barumini
Scaletta per discesa
Escursioni La Maddalena: le 10 MIGLIORI gite in barca
Pomodoro di mare, da vedere durante lo snorkeling
Snorkeling: 30+ Cose Da Sapere
Escursioni Tavolara
Traghetti Tavolara
Campana posta sull ingresso di Tiscali
Tiscali, Villaggio Nuragico nel Cuore dell'Antica Sardegna
Aeroporto Olbia
Aeroporto Olbia
coltello-pattada-manico-muflone
Il Coltello Pattada: Un'Opera d'Arte Artigianale dalla Sardegna