5 Motivi per Noleggiare un’Auto in Sardegna

Sergio Atzori
Sergio Atzori
Tabella dei Contenuti
5
(6)

Perché scegliere di viaggiare in Sardegna in auto?

5 Motivi Per Noleggiare Un’auto In Sardegna

La Sardegna è un’isola magica e meravigliosa. E’ ricca di magnifiche coste, splendide cittadine ed un entroterra che nasconde misteri e saperi antichi. Il migliore modo per conoscerla? In auto. E in barca, ovviamente.

Olbia è una città che ruota attorno al relax e alla semplicità. Tutto si amplifica quando decidi di concederti la libertà di noleggiare un’auto e visitare le spiagge, le coste e tutto il magnifico territorio della Costa Smeralda.

Olbia ha bellissime spiagge ed è possibile fare diverse attività – come gite in barca – per godersi il sole e il clima della Sardegna.

Cogli l’occasione di visitarle tutte da Capo Ceraso fino a Golfo Aranci e proseguire a nord verso Palau, Santa Teresa Gallura e godere di punti panoramici meravigliosi e location imperdibili.

5/5

Escursioni in barca

La nostra selezione di gite, escursioni in barca. Vedi tutti.

Noleggio auto in aeroporto

Nell’aeroporto internazionale Costa Smeralda di Olbia sono presenti le principali compagni di noleggio auto come EuropCar, Hertz, Sixt, Noleggiare. Oltre alle grandi compagnie di autonoleggio è possibile trovare realtà più piccole e locali che comunque offrono servizi di eccellenza e spesso a tariffe più economiche, come ad esempio Only Sardinia e Ruvioli. 

Noleggio auto in città

Ci sono anche noleggi auto che si trovano al centro di Olbia e che e fanno consegna auto gratuitamente in tutta la città: puoi anche scegliere quindi di noleggiare auto in centro città e fartela portare direttamente al porto, all’aeroporto o in taxi. Tutto questo senza nessun supplemento, gratuitamente e con tempi velocissimi.

Noleggia auto a Olbia senza carta credito con Move Around Sardinia →

Strade gratis, niente pedaggi

In Sardegna non ci sono autostrade! Quindi se noleggi auto non dovrai sostenere i costi aggiuntivi dei pedaggi e le file ai caselli, potrai muoverti in totale libertà e costo zero. La Sardegna è ricca di strade provinciali, alcune delle quali godono di paesaggi mozzafiato.

Panorami pazzeschi

Puoi guidare in strade con panorami costieri o campestri… mozzaffiato! Le strade in Sardegna non sono semplici vie di comunicazione ma vere e proprie esperienze turistiche. Alcune strade sfiorano il mare, altre passano in mezzo alla più fitta macchia mediterranea. Alcune sono trafficate di macchine lussuose e in altre puoi vedere il pastore che sposta il gregge da un terreno allìaltroinvece sono così strette e 

5 Motivi Per Noleggiare Un’auto In Sardegna

Lungo la strada Olbia- Porto Cervo, ci sono diversi punti panoramici dove potrai ammirare paesaggio e acquistare bibite fresche e snack da street food

Traffico ridotto

Solitamente le strade di Olbia e le principali città del nord Sardegna non sono molto affollate perché le spiagge e le gite in barca attirano a sè residenti e turisti. Potrai quindi goderti una guida rilassata e senza stress. Durante le ora di punta – come ad esempio al rientro dalla spiaggia verso le 18 – ci sono punti delle città in cui si creano dei piccoli ingorghi. Tienilo presente quindi se devi prendere la nave o hai altri impegni. Ricorda comunque che Olbia è una città di 60 mila abitanti, il suo traffico quindi non può essere comparato a quello delle grandi metropoli.

Muoversi in autonomia

Spostarsi in Sardegna con i mezzi pubblici come autobus o treni non è semplicissimo perché i collegamenti non sono capillari. Pianificare quindi una vacanza in Sardegna considerando di muoversi con questi mezzi è decisamente rischioso. Se vuoi vivere la Sardegna e raggiungere l’entroterra dalla costa o semplicemente spostarti tra Olbia e Golfo Aranci o Palau, non hai che noleggiare un’auto per poterti muovere in totale autonomia.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 6

No votes so far! Be the first to rate this post.

Leggi anche
Sergio Atzori
Sergio Atzori

Hai delle domande su questo articolo o delle foto da pubblicare?
Lascia un tuo commento qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

 / 

Accedi

Invia messaggio

Preferiti